lunedì 3 agosto 2020

[Recensione] La scivolosa scarpata - Lemony Snicket

Titolo: La scivolosa scarpata
Titolo originale: The Slippery Slope
Autore: Lemony Snicket
Traduttrice: Valentina Daniele
Editore: Salani
Serie: Una serie di sfortunati eventi #10
Pubblicazione: 29 novembre 2012
Prima pubblicazione: 23 settembre 2003
Genere: romanzo per ragazzi
Pagine: 284
Prezzo: 12 euro

Quarta di copertina
Cari lettori, come le strette di mano, gli animali da compagnia e le carote crude, molte cose sono preferibili quando non sono scivolose. Sfortunatamente, in questo infelice volume, temo che Violet, Klaus e Sunny Baudelaire si imbattano in ben più della normale quota di scivolosità che spetterebbe loro, durante il viaggio impervio su (e giù) per una catena di monti strani e inquietanti. Ecco la decima, tragica puntata della vicenda dei fratelli Baudelaire.

Recensione
Dopo il tragico finale de Il carosello carnivoro Klaus e Violet si trovano alle prese con un gruppo di scout capeggiato dalla cattiva Carmelita Ghette (incontrata ne L'atroce accademia) ma fortunatamente trovano un amico che credevano morto il quale li portare in un rifugio dei V.F. Intanto la povera Sunny è prigioniera del Conte Olaf e della sua banda, e i nostri escogiteranno un piano per poterla liberare. Ma tra loro vi è un ghiacciato ostacolo: la scivolosa scarpata!

Altro capitolo piacevole delle tristi vicende dei fratelli Baudelaire, da divorare in poche ore. Con una bella sorpresa (uno che credevamo morto in realtà era sopravvissuto).