Domenica 19 aprile 2020
Dati relativi alla settimana da lunedì 6 a domenica 12 aprile
Top 10 dei libri più venduti in Italia
1) "Spillover" di David Quammen
2) "I cerchi nell'acqua" di Alessandro Robecchi
3) "La misura del tempo" di Gianrico Carofiglio
4) "Il fuoco della vendetta" di W. Smith, T. Harper
5) "I leoni di Sicilia" di Stefania Auci
6) "Harry Potter e la pietra filosofale" di J.K. Rowling
7) "Storia della bambina perduta" di Elena Ferrante
8) "Storia di chi fugge e di chi resta" di Elena Ferrante
9) "La fiamma nel buio" di Michael Connelly
10) "Profezie" di S. Browne, L. Harrison
Classifiche per categorie
NARRATIVA ITALIANA
1) "I cerchi nell'acqua" di A. Robecchi
2) "La misura del tempo" di G. Carofiglio
3) "I leoni di Sicilia" di S. Auci
4) "Storia della bambina perduta" di E. Ferrante
5) "Storia di chi fugge e di chi resta" di E. Ferrante
6) "La casa delle voci" di D. Carrisi
7) "Ah l'amore l'amore" di A. Manzini
8) "Storia del nuovo cognome" di E. Ferrante
9) "L'inverno più nero" di C. Lucarelli
10) "L'amica geniale" di E. Ferrante
11) "Una gran voglia di vivere" di F. Volo
12) "La vita bugiarda degli adulti" di E. Ferrante
13) "Quel che affidiamo al vento" di L. Imai Messina
14) "Molto amore per nulla" di A. Premoli
15) "Il colibrì" di S. Veronesi
16) "Prima di noi" di G. Fontana
17) "Il treno dei bambini" di V. Ardone
18) "Una donna normale" di R. Costantini
19) "La signora del martedì" di M. Carlotto
20) "I migliori anni" di C. Giorgio
NARRATIVA STRANIERA
1) "Il fuoco della vendetta" di W. Smith, T. Harper
2) "La fiamma nel buio" di M. Connelly
3) "La ragazza del sole" di L. Riley
4) "La ricamatrice di Winchester" di T. Chevalier
5) "Lungo petalo di mare" di I. Allende
6) "Il destino del faraone" di C. Cussler, D. Cussler
7) "Olive, ancora lei" di E. Strout
8) "L'ultimo sospettato" di J. Patterson, M. Paetro
9) "Cambiare l'acqua ai fiori" di V. Perrin
10) "Finché il caffè è caldo" di T. Kawaguchi
11) "Il sogno della crisalide" di V. Montfort
12) "The Outsider" di S. King
13) "La guerra dei Courtney" di W. Smith, D. Churchill
14) "L'eredità della villa delle stoffe" di A. Jacobs
15) "La memoria di Babel" di C. Dabos
16) "Il signor Cardinaud" di G. Simenon
17) "Shantaram" di G.D. Roberts
18) "Sulle orme di un padre" di D. Steel
19) "La verità sul caso Harry Quebert" di J. Dicker
20) "Re dei Re" di W. Smith, I. Robertson
SAGGISTICA
1) "Virus, la grande sfida" di R. Burioni
2) "Fragile" di M. Van Basten, E. Schoon
3) "Kalipè" di M. Ossini
4) "Io sono il potere" di Anonimo
5) "Le tre profezie" di G. Tremonti
6) "La mente inquieta" di M. Cacciari
7) "Perché parlavo da solo" di P. Bonolis
8) "Le corna stanno bene su tutto" di G. De Lellis, S. Pulpo
9) "Il libro rosso. Liber Novus" di C.G. Jung
10) "Questa è l'America" di F. Costa
11) "Non fate i bravi" di N. Toffa
12) "Inventario di un cuore in allarme" di L. Marone
13) "Il cigno nero" di N.N. Taleb
14) "Elementi di psicometria con eserciziario" di M. Balsamo
15) "Leopard Rock" di W. Smith
16) "La lingua disonesta" di E. Lombardi Vallauri
17) "Kalipè. Lo spirito della montagna" di M. Ossini
18) "La forza di essere migliori" di V. Mancuso
19) "Prima che tu venga al mondo" di M. Gramellini
20) "La memoria rende liberi" di E. Mentana, L. Segre
VARIA
1) "In cucina con voi!" di B. Rossi
2) "La cucina di casa mia" di B. Rossi
3) "The Mamba Mentality" di K. Bryant
4) "Armocromia" di R. Migliaccio
5) "Fatto in casa da Benedetta" di B. Rossi
6) "Washoku" di H. Shoda
7) "La scienza delle verdure" di D. Bressanini
8) "Mandala prodigiosi" di J. Morrison
9) "Bastava chiedere!" di Emma
10) "Pensa e arricchisci te stesso" di N. Hill
RAGAZZI
1) "Harry Potter e la pietra filosofale" di J.K. Rowling
2) "Harry Potter e la camera dei segreti" di J.K. Rowling
3) "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
4) "Harry Potter e la camera dei segreti" di J.K. Rowling
5) "Harry Potter e il calice di fuoco" di J.K. Rowling
6) "Harry Potter e il calice di fuoco. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
7) "Harry Potter e la pietra filosofale. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
8) "Le fantafiabe di Luì e Sofì" dei Me contro Te
9) "Il luna park" di A. Dell'Agnello
10) "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" di J.K. Rowling
TASCABILI
1) "Spillover" di D. Quammen
2) "Profezie" di S. Browne, L. Harrison
3) "Cecità" di J. Saramago
4) "La peste" di A. Camus
5) "Sapiens. Da animali a dèi" di Y.N. Harari
6) "Fatto in casa da Benedetta" di B. Rossi
7) "Norwegian wood. Tokyo blues" di H. Murakami
8) "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di M. Kundera
9) "Intelligenza emotiva" di D. Goleman
10) "1984" di G. Orwell
Fonte: "La Lettura", suppl. del Corriere della Sera, 19/4/2020, pp. 40-41
Dati relativi alla settimana da lunedì 6 a domenica 12 aprile
Top 10 dei libri più venduti in Italia
1) "Spillover" di David Quammen
2) "I cerchi nell'acqua" di Alessandro Robecchi
3) "La misura del tempo" di Gianrico Carofiglio
4) "Il fuoco della vendetta" di W. Smith, T. Harper
5) "I leoni di Sicilia" di Stefania Auci
6) "Harry Potter e la pietra filosofale" di J.K. Rowling
7) "Storia della bambina perduta" di Elena Ferrante
8) "Storia di chi fugge e di chi resta" di Elena Ferrante
9) "La fiamma nel buio" di Michael Connelly
10) "Profezie" di S. Browne, L. Harrison
Classifiche per categorie
NARRATIVA ITALIANA
1) "I cerchi nell'acqua" di A. Robecchi
2) "La misura del tempo" di G. Carofiglio
3) "I leoni di Sicilia" di S. Auci
4) "Storia della bambina perduta" di E. Ferrante
5) "Storia di chi fugge e di chi resta" di E. Ferrante
6) "La casa delle voci" di D. Carrisi
7) "Ah l'amore l'amore" di A. Manzini
8) "Storia del nuovo cognome" di E. Ferrante
9) "L'inverno più nero" di C. Lucarelli
10) "L'amica geniale" di E. Ferrante
11) "Una gran voglia di vivere" di F. Volo
12) "La vita bugiarda degli adulti" di E. Ferrante
13) "Quel che affidiamo al vento" di L. Imai Messina
14) "Molto amore per nulla" di A. Premoli
15) "Il colibrì" di S. Veronesi
16) "Prima di noi" di G. Fontana
17) "Il treno dei bambini" di V. Ardone
18) "Una donna normale" di R. Costantini
19) "La signora del martedì" di M. Carlotto
20) "I migliori anni" di C. Giorgio
NARRATIVA STRANIERA
1) "Il fuoco della vendetta" di W. Smith, T. Harper
2) "La fiamma nel buio" di M. Connelly
3) "La ragazza del sole" di L. Riley
4) "La ricamatrice di Winchester" di T. Chevalier
5) "Lungo petalo di mare" di I. Allende
6) "Il destino del faraone" di C. Cussler, D. Cussler
7) "Olive, ancora lei" di E. Strout
8) "L'ultimo sospettato" di J. Patterson, M. Paetro
9) "Cambiare l'acqua ai fiori" di V. Perrin
10) "Finché il caffè è caldo" di T. Kawaguchi
11) "Il sogno della crisalide" di V. Montfort
12) "The Outsider" di S. King
13) "La guerra dei Courtney" di W. Smith, D. Churchill
14) "L'eredità della villa delle stoffe" di A. Jacobs
15) "La memoria di Babel" di C. Dabos
16) "Il signor Cardinaud" di G. Simenon
17) "Shantaram" di G.D. Roberts
18) "Sulle orme di un padre" di D. Steel
19) "La verità sul caso Harry Quebert" di J. Dicker
20) "Re dei Re" di W. Smith, I. Robertson
SAGGISTICA
1) "Virus, la grande sfida" di R. Burioni
2) "Fragile" di M. Van Basten, E. Schoon
3) "Kalipè" di M. Ossini
4) "Io sono il potere" di Anonimo
5) "Le tre profezie" di G. Tremonti
6) "La mente inquieta" di M. Cacciari
7) "Perché parlavo da solo" di P. Bonolis
8) "Le corna stanno bene su tutto" di G. De Lellis, S. Pulpo
9) "Il libro rosso. Liber Novus" di C.G. Jung
10) "Questa è l'America" di F. Costa
11) "Non fate i bravi" di N. Toffa
12) "Inventario di un cuore in allarme" di L. Marone
13) "Il cigno nero" di N.N. Taleb
14) "Elementi di psicometria con eserciziario" di M. Balsamo
15) "Leopard Rock" di W. Smith
16) "La lingua disonesta" di E. Lombardi Vallauri
17) "Kalipè. Lo spirito della montagna" di M. Ossini
18) "La forza di essere migliori" di V. Mancuso
19) "Prima che tu venga al mondo" di M. Gramellini
20) "La memoria rende liberi" di E. Mentana, L. Segre
VARIA
1) "In cucina con voi!" di B. Rossi
2) "La cucina di casa mia" di B. Rossi
3) "The Mamba Mentality" di K. Bryant
4) "Armocromia" di R. Migliaccio
5) "Fatto in casa da Benedetta" di B. Rossi
6) "Washoku" di H. Shoda
7) "La scienza delle verdure" di D. Bressanini
8) "Mandala prodigiosi" di J. Morrison
9) "Bastava chiedere!" di Emma
10) "Pensa e arricchisci te stesso" di N. Hill
RAGAZZI
1) "Harry Potter e la pietra filosofale" di J.K. Rowling
2) "Harry Potter e la camera dei segreti" di J.K. Rowling
3) "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
4) "Harry Potter e la camera dei segreti" di J.K. Rowling
5) "Harry Potter e il calice di fuoco" di J.K. Rowling
6) "Harry Potter e il calice di fuoco. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
7) "Harry Potter e la pietra filosofale. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
8) "Le fantafiabe di Luì e Sofì" dei Me contro Te
9) "Il luna park" di A. Dell'Agnello
10) "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" di J.K. Rowling
TASCABILI
1) "Spillover" di D. Quammen
2) "Profezie" di S. Browne, L. Harrison
3) "Cecità" di J. Saramago
4) "La peste" di A. Camus
5) "Sapiens. Da animali a dèi" di Y.N. Harari
6) "Fatto in casa da Benedetta" di B. Rossi
7) "Norwegian wood. Tokyo blues" di H. Murakami
8) "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di M. Kundera
9) "Intelligenza emotiva" di D. Goleman
10) "1984" di G. Orwell
Fonte: "La Lettura", suppl. del Corriere della Sera, 19/4/2020, pp. 40-41
Nessun commento:
Posta un commento