giovedì 1 agosto 2019

Classifica dei libri più venduti in Italia (28 luglio 2019)

Al primo posto troviamo l'ultimo caso del commissario Montalbano (Il cuoco dell'Alcyon, Andrea Camilleri) il quale, questa volta, si scontrerà con un nemico che vuole farlo fuori. 
Al secondo posto con M. Il figlio del secolo Antonio Scurati ci presenta il quadro politico dell'Italia dal 1919 al 1925 seguendo Mussolini e D'Annunzio, gli scioperi e le lotte operaie e contadine, la nascita del fascismo.
Al terzo posto c'è Stefania Auci con I leoni di Sicilia, un romanzo storico ambientato a Palermo che ci racconta le vicende della famiglia Florio.
Al quarto posto Il pianto dell'alba di Maurizio De Giovanni ovvero il dodicesimo romanzo sul commissario Ricciardi.
La stanza delle farfalle di Lucinda Riley occupa questa settimana il quinto posto, e l'autrice ci narra le vicende della settantenne Posy la quale deve vendere la sua casa con giardino.
Al sesto si affaccia una raccolta di racconti: Cinquanta in blu: Otto racconti gialli degli autori Costa, Malvaldi, Piazzese, Recami, Robecchi, Savatteri, Simi e Stassi. 
Al settimo Entra nel mondo di Luì e Sofì di Me contro Te, un fantalibro dedicato ai bambini e ai fan di questo duo comico di Youtuber.
All'ottavo posto troviamo il terzo libro sul carabiniere Pietro Fenoglio: La versione di Fenoglio di Gianrico Carofiglio che è stato definito un vero e proprio manuale sull'arte dell'indagine.
Al nono posto un altro libro del Maestro, da poco scomparso, Camilleri: Ora dimmi di te: Lettera a Matilda che è una sua biografia narrata alla sua nipotina Matilda.
Al decimo e ultimo posto troviamo L'eredità di Agneta di Corina Boman, che dalla trama potrebbe ricordare L'amante di Lady Chatterley.




Classifiche per categorie