Domenica 12 luglio 2020
Dati relativi alla settimana da lunedì 29 giugno a domenica 5 luglio
Top 10 dei libri più venduti in Italia
1) "Echi in tempesta" di Christelle Dabos
2) "Il colibrì" di Sandro Veronesi
3) "L'enigma della camera 622" di Joël Dicker
4) "Come un respiro" di Ferzan Ozpetek
5) "Cambiare l'acqua ai fiori" di Valérie Perrin
6) "Il borghese Pellegrino" di Marco Malvaldi
7) "La magia del ritorno" di Nicholas Sparks
8) "La misura del tempo" di Gianrico Carofiglio
9) "Le storie del mistero" di Lyon Gamer
10) "Il segreto del mercante di libri" di Marcello Simoni
Classifiche per categorie
NARRATIVA ITALIANA
1) "Il colibrì" di S. Veronesi
2) "Come un respiro" di F. Ozpetek
3) "Il borghese Pellegrino" di M. Malvaldi
4) "La misura del tempo" di G. Carofiglio
5) "Il segreto del mercante di libri" di M. Simoni
6) "I leoni di Sicilia" di S. Auci
7) "Fiore di roccia" di I. Tuti
8) "La Salita dei Saponari" di C. Cassar Scalia
9) "Come il mare in un bicchiere" di C. Gamberale
10) "Cinque donne e un arancino" di C. Fiorello Galeano
11) "I valori che contano (avrei preferito non scoprirli)" di D. De Silva
12) "Una lettera per Sara" di M. de Giovanni
13) "Almarina" di V. Parrella
14) "Trio" di D. Maraini
15) "Baci da Polignano" di L. Bianchini
16) "Non esiste saggezza. Edizione definitiva" di G. Carofilio
17) "Giura" di S. Benni
18) "Febbre" di J. Bazzi
19) "Tutto chiede salvezza" di D. Mencarelli
20) "Il treno dei bambini" di V. Ardone
NARRATIVA STRANIERA
1) "Echi in tempesta" di C. Dabos
2) "L'enigma della camera 622" di J. Dicker
3) "Cambiare l'acqua ai fiori" di V. Perrin
4) "La magia del ritorno" di N. Sparks
5) "La strada di casa" di K. Haruf
6) "Ali d'argento" di C. Läckberg
7) "L'ultima storia" di J. Grisham
8) "Terra Alta" di J. Cercas
9) "La promessa di Solveig" di C. Bomann
10) "Ballata dell'usignolo e del serpente" di S. Collins
11) "La biblioteca di Parigi" di J. Skeslien Charles
12) "I superstiti del Télémaque" di G. Simenon
13) "Finché il caffè è caldo" di T. Kawaguchi
14) "Fidanzati dell'inverno" di C. Dabos
15) "Se scorre il sangue" di S. King
16) "La furia del tifone" di C. Cussler, B. Morrison
17) "La ragazza nel giardino degli ulivi" di D. Jefferies
18) "Una donna quasi perfetta" di M. St. John
19) "Il dolce domani" di B. Yoshimoto
20) "Il mago di Lublino" di I.B. Singer
SAGGISTICA
1) "Il coraggio e la paura" di V. Mancuso
2) "A proposito di niente" di W. Allen
3) "I cazzari del virus" di A. Scanzi
4) "I mostri e come sconfiggerli" di C. Calenda
5) "Il veliero sul tetto" di P. Rumiz
6) "Breviario per un confuso presente" di C. Augias
7) "A conti fatti" di F. Bernabè
8) "Oriente e occidente" di F. Rampini
9) "La tentazione del muro" di M. Recalcati
10) "Non so che viso avesse" di F. Guccini
11) "Come ordinare una biblioteca" di R. Calasso
12) "L'Italia s'è rotta" di G. Pansa
13) "Ma perché siamo ancora fascisti?" di F. Filippi
14) "Il lavoro dello spirito" di M. Cacciari
15) "Bud. Un gigante per papà" di C. Pedersoli
16) "La mossa del cavallo" di M. Renzi
17) "Io sono il potere" di Anonimo
18) "Direttorio per la catechesi" di R. Fisichella
19) "Ustica e Bologna. Attacco all'Italia" di P. Cucchiarelli
20) "Il dopo" di I. Capua
VARIA
1) "In cucina con voi!" di B. Rossi
2) "Biologia della gentilezza" di D. Lumera, I. De Vivo
3) "Dinosauri che ce l'hanno fatta" di L. Ortolani
4) "Quaderno di compiti delle vacanze per adulti" di D. Lopez Valle, C. Fortunez
5) "Capitale e ideologia" di T. Piketty
6) "La prova preselettiva del concorso ordinario per le scuole secondarie" di AA.VV.
7) "Serendipity" di O. Farinetti
8) "La cucina di casa mia" di B. Rossi
9) "Le coordinate della felicità" di G. Gotto
10) "Il metodo Sakuma" di K. Sakuma
RAGAZZI
1) "Le storie del mistero" di Lyon Gamer
2) "Sfida il Signor S con Luì e Sofì" dei Me contro Te
3) "Rinascita. Timeport" di Stef & Phere
4) "Harry Potter e la pietra filosofale. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
5) "L'occhio del tempo. Timeport" di Stef & Phere
6) "Le fantafiabe di Luì e Sofì" dei Me contro Te
7) "Harry Potter e la camera dei segreti. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
8) "Anna dai capelli rossi" di L.M. Montgomery
9) "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
10) "Diario di una schiappa. Giorni da brivido" di J. Kinney
TASCABILI
1) "L'ombra del vento" di C. Ruiz Zafón
2) "Il piccolo principe" di A. de Saint-Exupéry
3) "Spillover" di D. Quammen
4) "Mio fratello rincorre i dinosauri" di G. Mazzariol
5) "Il barone rampante" di I. Calvino
6) "Per questo mi chiamo Giovanni" di L. Garlando
7) "Il giovane Holden" di J.D. Salinger
8) "1984" di G. Orwell
9) "Se questo è un uomo" di P. Levi
10) "L'amico ritrovato" di F. Uhlman
Fonte: "La Lettura", suppl. del Corriere della Sera, 12/7/2020, pp. 36-37.
Dati relativi alla settimana da lunedì 29 giugno a domenica 5 luglio
Top 10 dei libri più venduti in Italia
1) "Echi in tempesta" di Christelle Dabos
2) "Il colibrì" di Sandro Veronesi
3) "L'enigma della camera 622" di Joël Dicker
4) "Come un respiro" di Ferzan Ozpetek
5) "Cambiare l'acqua ai fiori" di Valérie Perrin
6) "Il borghese Pellegrino" di Marco Malvaldi
7) "La magia del ritorno" di Nicholas Sparks
8) "La misura del tempo" di Gianrico Carofiglio
9) "Le storie del mistero" di Lyon Gamer
10) "Il segreto del mercante di libri" di Marcello Simoni
Classifiche per categorie
NARRATIVA ITALIANA
1) "Il colibrì" di S. Veronesi
2) "Come un respiro" di F. Ozpetek
3) "Il borghese Pellegrino" di M. Malvaldi
4) "La misura del tempo" di G. Carofiglio
5) "Il segreto del mercante di libri" di M. Simoni
6) "I leoni di Sicilia" di S. Auci
7) "Fiore di roccia" di I. Tuti
8) "La Salita dei Saponari" di C. Cassar Scalia
9) "Come il mare in un bicchiere" di C. Gamberale
10) "Cinque donne e un arancino" di C. Fiorello Galeano
11) "I valori che contano (avrei preferito non scoprirli)" di D. De Silva
12) "Una lettera per Sara" di M. de Giovanni
13) "Almarina" di V. Parrella
14) "Trio" di D. Maraini
15) "Baci da Polignano" di L. Bianchini
16) "Non esiste saggezza. Edizione definitiva" di G. Carofilio
17) "Giura" di S. Benni
18) "Febbre" di J. Bazzi
19) "Tutto chiede salvezza" di D. Mencarelli
20) "Il treno dei bambini" di V. Ardone
NARRATIVA STRANIERA
1) "Echi in tempesta" di C. Dabos
2) "L'enigma della camera 622" di J. Dicker
3) "Cambiare l'acqua ai fiori" di V. Perrin
4) "La magia del ritorno" di N. Sparks
5) "La strada di casa" di K. Haruf
6) "Ali d'argento" di C. Läckberg
7) "L'ultima storia" di J. Grisham
8) "Terra Alta" di J. Cercas
9) "La promessa di Solveig" di C. Bomann
10) "Ballata dell'usignolo e del serpente" di S. Collins
11) "La biblioteca di Parigi" di J. Skeslien Charles
12) "I superstiti del Télémaque" di G. Simenon
13) "Finché il caffè è caldo" di T. Kawaguchi
14) "Fidanzati dell'inverno" di C. Dabos
15) "Se scorre il sangue" di S. King
16) "La furia del tifone" di C. Cussler, B. Morrison
17) "La ragazza nel giardino degli ulivi" di D. Jefferies
18) "Una donna quasi perfetta" di M. St. John
19) "Il dolce domani" di B. Yoshimoto
20) "Il mago di Lublino" di I.B. Singer
SAGGISTICA
1) "Il coraggio e la paura" di V. Mancuso
2) "A proposito di niente" di W. Allen
3) "I cazzari del virus" di A. Scanzi
4) "I mostri e come sconfiggerli" di C. Calenda
5) "Il veliero sul tetto" di P. Rumiz
6) "Breviario per un confuso presente" di C. Augias
7) "A conti fatti" di F. Bernabè
8) "Oriente e occidente" di F. Rampini
9) "La tentazione del muro" di M. Recalcati
10) "Non so che viso avesse" di F. Guccini
11) "Come ordinare una biblioteca" di R. Calasso
12) "L'Italia s'è rotta" di G. Pansa
13) "Ma perché siamo ancora fascisti?" di F. Filippi
14) "Il lavoro dello spirito" di M. Cacciari
15) "Bud. Un gigante per papà" di C. Pedersoli
16) "La mossa del cavallo" di M. Renzi
17) "Io sono il potere" di Anonimo
18) "Direttorio per la catechesi" di R. Fisichella
19) "Ustica e Bologna. Attacco all'Italia" di P. Cucchiarelli
20) "Il dopo" di I. Capua
VARIA
1) "In cucina con voi!" di B. Rossi
2) "Biologia della gentilezza" di D. Lumera, I. De Vivo
3) "Dinosauri che ce l'hanno fatta" di L. Ortolani
4) "Quaderno di compiti delle vacanze per adulti" di D. Lopez Valle, C. Fortunez
5) "Capitale e ideologia" di T. Piketty
6) "La prova preselettiva del concorso ordinario per le scuole secondarie" di AA.VV.
7) "Serendipity" di O. Farinetti
8) "La cucina di casa mia" di B. Rossi
9) "Le coordinate della felicità" di G. Gotto
10) "Il metodo Sakuma" di K. Sakuma
RAGAZZI
1) "Le storie del mistero" di Lyon Gamer
2) "Sfida il Signor S con Luì e Sofì" dei Me contro Te
3) "Rinascita. Timeport" di Stef & Phere
4) "Harry Potter e la pietra filosofale. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
5) "L'occhio del tempo. Timeport" di Stef & Phere
6) "Le fantafiabe di Luì e Sofì" dei Me contro Te
7) "Harry Potter e la camera dei segreti. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
8) "Anna dai capelli rossi" di L.M. Montgomery
9) "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
10) "Diario di una schiappa. Giorni da brivido" di J. Kinney
TASCABILI
1) "L'ombra del vento" di C. Ruiz Zafón
2) "Il piccolo principe" di A. de Saint-Exupéry
3) "Spillover" di D. Quammen
4) "Mio fratello rincorre i dinosauri" di G. Mazzariol
5) "Il barone rampante" di I. Calvino
6) "Per questo mi chiamo Giovanni" di L. Garlando
7) "Il giovane Holden" di J.D. Salinger
8) "1984" di G. Orwell
9) "Se questo è un uomo" di P. Levi
10) "L'amico ritrovato" di F. Uhlman
Fonte: "La Lettura", suppl. del Corriere della Sera, 12/7/2020, pp. 36-37.
Nessun commento:
Posta un commento