Domenica 21 giugno 2020
Dati relativi alla settimana da lunedì 8 a domenica 14 giugno
Top 10 dei libri più venduti in Italia
1) "L'enigma della camera 622" di Joël Dicker
2) "Come un respiro" di Ferzan Ozpetek
3) "Le storie del mistero" di Lyon Gamer
4) "Sfida il Signor S con Luì e Sofì" dei Me contro Te
5) "Cambiare l'acqua ai fiori" di Valérie Perrin
6) "Ali d'argento" di Camilla Läckberg
7) "Fiore di roccia" di Ilaria Tuti
8) "Una lettera per Sara" di Maurizio de Giovanni
9) "A proposito di niente" di Woody Allen
10) "Baci da Polignano" di Luca Bianchini
Classifiche per categorie
NARRATIVA ITALIANA
1) "Come un respiro" di F. Ozpetek
2) "Fiore di roccia" di I. Tuti
3) "Una lettera per Sara" di M. de Giovanni
4) "Baci da Polignano" di L. Bianchini
5) "La misura del tempo" di G. Carofiglio
6) "I leoni di Sicilia" di S. Auci
7) "I valori che contano (avrei preferito non scoprirli)" di D. De Silva
8) "Il colibrì" di S. Veronesi
9) "Non esiste saggezza. Edizione definitiva" di G. Carofilio
10) "Giura" di S. Benni
11) "Per caso (tanto il caso non esiste)" di P. Stella
12) "Momenti trascurabili" di F. Piccolo
13) "Un uomo in mutande" di A. Vitali
14) "I cerchi nell'acqua" di A. Robecchi
15) "Io sono il castigo" di G. De Cataldo
16) "Dormi stanotte sul mio cuore" di E. Galiano
17) "Prima regola: non innamorarsi" di F. Kingsley
18) "L'invenzione di noi due" di M. Bussola
19) "La vita bugiarda degli adulti" di E. Ferrante
20) "Il treno dei bambini" di V. Ardone
NARRATIVA STRANIERA
1) "L'enigma della camera 622" di J. Dicker
2) "Cambiare l'acqua ai fiori" di V. Perrin
3) "Ali d'argento" di C. Läckberg
4) "Ballata dell'usignolo e del serpente" di S. Collins
5) "L'ultima storia" di J. Grisham
6) "Se scorre il sangue" di S. King
7) "La biblioteca di Parigi" di J. Skeslien Charles
8) "Il fuoco della vendetta" di W. Smith, T. Harper
9) "Il passato non muore" di L. Child
10) "Ultimo respiro" di R. Bryndza
11) "Finché il caffè è caldo" di T. Kawaguchi
12) "Lo scarafaggio" di I. McEwan
13) "La furia del tifone" di C. Cussler, B. Morrison
14) "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" di L. Sepúlveda
15) "La casa di carta. L'enigma del professore" di AA.VV.
16) "Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza" di L. Sepúlveda
17) "La ricamatrice di Winchester" di T. Chevalier
18) "Lungo petalo di mare" di I. Allende
19) "Fidanzati dell'inverno" di C. Dabos
20) "Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà" di L. Sepúlveda
SAGGISTICA
1) "A proposito di niente" di W. Allen
2) "La mossa del cavallo" di M. Renzi
3) "Oriente e occidente" di F. Rampini
4) "La tentazione del muro" di M. Recalcati
5) "Come ordinare una biblioteca" di R. Calasso
6) "Il fuoco interiore" di A. Mantovani
7) "Il dopo" di I. Capua
8) "Il lavoro dello spirito" di M. Cacciari
9) "Non so che viso avesse" di F. Guccini
10) "Ma perché siamo ancora fascisti?" di F. Filippi
11) "Io sono il potere" di Anonimo
12) "L'albero intricato" di D. Quammen
13) "L'amore non basta" di L. Ciotti
14) "I lividi non hanno colore" di G. Polizzi
15) "Fino a quando" di Linus
16) "Dietro le quinte delle mie paure" di P. Perego
17) "I gabbiani e la rondine" di M. Pozza
18) "L'arte di guarire" di F. Rosini
19) "Sulle ali degli amici" di P. Del Soldà
20) "Noi partigiani" di AA.VV.
VARIA
1) "In cucina con voi!" di B. Rossi
2) "Capitale e ideologia" di T. Piketty
3) "Biologia della gentilezza" di D. Lumera, I. De Vivo
4) "Cuori rossoblù" di L. Telese
5) "La cucina di casa mia" di B. Rossi
6) "Serendipity" di O. Farinetti
7) "Dinosauri che ce l'hanno fatta" di L. Ortolani
8) "Fatto in casa da Benedetta" di B. Rossi
9) "L'amore è un'azione" di M. Scardovelli
10) "Pronto soccorso per le emozioni" di R. Morelli
RAGAZZI
1) "Le storie del mistero" di Lyon Gamer
2) "Sfida il Signor S con Luì e Sofì" dei Me contro Te
3) "Le fantafiabe di Luì e Sofì" dei Me contro Te
4) "Harry Potter e la pietra filosofale. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
5) "L'occhio del tempo. Timeport" di Stef & Phere
6) "Harry Potter e la camera dei segreti. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
7) "Diario di una schiappa. Giorni da brivido" di J. Kinney
8) "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
9) "Vai all'inferno, Dante!" di L. Garlando
10) "Wonder" di R.J. Palacio
TASCABILI
1) "Spillover" di D. Quammen
2) "Per questo mi chiamo Giovanni" di L. Garlando
3) "Se questo è un uomo" di P. Levi
4) "1984" di G. Orwell
5) "Il buio oltre la siepe" di H. Lee
6) "L'amico ritrovato" di F. Uhlman
7) "Il barone rampante" di I. Calvino
8) "Cecità" di J. Saramago
9) "Mio fratello rincorre i dinosauri" di G. Mazzariol
10) "Il giovane Holden" di J.D. Salinger
Fonte: "La Lettura", suppl. del Corriere della Sera, 21/6/2020, pp. 34-35
Dati relativi alla settimana da lunedì 8 a domenica 14 giugno
Top 10 dei libri più venduti in Italia
1) "L'enigma della camera 622" di Joël Dicker
2) "Come un respiro" di Ferzan Ozpetek
3) "Le storie del mistero" di Lyon Gamer
4) "Sfida il Signor S con Luì e Sofì" dei Me contro Te
5) "Cambiare l'acqua ai fiori" di Valérie Perrin
6) "Ali d'argento" di Camilla Läckberg
7) "Fiore di roccia" di Ilaria Tuti
8) "Una lettera per Sara" di Maurizio de Giovanni
9) "A proposito di niente" di Woody Allen
10) "Baci da Polignano" di Luca Bianchini
Classifiche per categorie
NARRATIVA ITALIANA
1) "Come un respiro" di F. Ozpetek
2) "Fiore di roccia" di I. Tuti
3) "Una lettera per Sara" di M. de Giovanni
4) "Baci da Polignano" di L. Bianchini
5) "La misura del tempo" di G. Carofiglio
6) "I leoni di Sicilia" di S. Auci
7) "I valori che contano (avrei preferito non scoprirli)" di D. De Silva
8) "Il colibrì" di S. Veronesi
9) "Non esiste saggezza. Edizione definitiva" di G. Carofilio
10) "Giura" di S. Benni
11) "Per caso (tanto il caso non esiste)" di P. Stella
12) "Momenti trascurabili" di F. Piccolo
13) "Un uomo in mutande" di A. Vitali
14) "I cerchi nell'acqua" di A. Robecchi
15) "Io sono il castigo" di G. De Cataldo
16) "Dormi stanotte sul mio cuore" di E. Galiano
17) "Prima regola: non innamorarsi" di F. Kingsley
18) "L'invenzione di noi due" di M. Bussola
19) "La vita bugiarda degli adulti" di E. Ferrante
20) "Il treno dei bambini" di V. Ardone
NARRATIVA STRANIERA
1) "L'enigma della camera 622" di J. Dicker
2) "Cambiare l'acqua ai fiori" di V. Perrin
3) "Ali d'argento" di C. Läckberg
4) "Ballata dell'usignolo e del serpente" di S. Collins
5) "L'ultima storia" di J. Grisham
6) "Se scorre il sangue" di S. King
7) "La biblioteca di Parigi" di J. Skeslien Charles
8) "Il fuoco della vendetta" di W. Smith, T. Harper
9) "Il passato non muore" di L. Child
10) "Ultimo respiro" di R. Bryndza
11) "Finché il caffè è caldo" di T. Kawaguchi
12) "Lo scarafaggio" di I. McEwan
13) "La furia del tifone" di C. Cussler, B. Morrison
14) "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" di L. Sepúlveda
15) "La casa di carta. L'enigma del professore" di AA.VV.
16) "Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza" di L. Sepúlveda
17) "La ricamatrice di Winchester" di T. Chevalier
18) "Lungo petalo di mare" di I. Allende
19) "Fidanzati dell'inverno" di C. Dabos
20) "Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà" di L. Sepúlveda
SAGGISTICA
1) "A proposito di niente" di W. Allen
2) "La mossa del cavallo" di M. Renzi
3) "Oriente e occidente" di F. Rampini
4) "La tentazione del muro" di M. Recalcati
5) "Come ordinare una biblioteca" di R. Calasso
6) "Il fuoco interiore" di A. Mantovani
7) "Il dopo" di I. Capua
8) "Il lavoro dello spirito" di M. Cacciari
9) "Non so che viso avesse" di F. Guccini
10) "Ma perché siamo ancora fascisti?" di F. Filippi
11) "Io sono il potere" di Anonimo
12) "L'albero intricato" di D. Quammen
13) "L'amore non basta" di L. Ciotti
14) "I lividi non hanno colore" di G. Polizzi
15) "Fino a quando" di Linus
16) "Dietro le quinte delle mie paure" di P. Perego
17) "I gabbiani e la rondine" di M. Pozza
18) "L'arte di guarire" di F. Rosini
19) "Sulle ali degli amici" di P. Del Soldà
20) "Noi partigiani" di AA.VV.
VARIA
1) "In cucina con voi!" di B. Rossi
2) "Capitale e ideologia" di T. Piketty
3) "Biologia della gentilezza" di D. Lumera, I. De Vivo
4) "Cuori rossoblù" di L. Telese
5) "La cucina di casa mia" di B. Rossi
6) "Serendipity" di O. Farinetti
7) "Dinosauri che ce l'hanno fatta" di L. Ortolani
8) "Fatto in casa da Benedetta" di B. Rossi
9) "L'amore è un'azione" di M. Scardovelli
10) "Pronto soccorso per le emozioni" di R. Morelli
RAGAZZI
1) "Le storie del mistero" di Lyon Gamer
2) "Sfida il Signor S con Luì e Sofì" dei Me contro Te
3) "Le fantafiabe di Luì e Sofì" dei Me contro Te
4) "Harry Potter e la pietra filosofale. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
5) "L'occhio del tempo. Timeport" di Stef & Phere
6) "Harry Potter e la camera dei segreti. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
7) "Diario di una schiappa. Giorni da brivido" di J. Kinney
8) "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
9) "Vai all'inferno, Dante!" di L. Garlando
10) "Wonder" di R.J. Palacio
TASCABILI
1) "Spillover" di D. Quammen
2) "Per questo mi chiamo Giovanni" di L. Garlando
3) "Se questo è un uomo" di P. Levi
4) "1984" di G. Orwell
5) "Il buio oltre la siepe" di H. Lee
6) "L'amico ritrovato" di F. Uhlman
7) "Il barone rampante" di I. Calvino
8) "Cecità" di J. Saramago
9) "Mio fratello rincorre i dinosauri" di G. Mazzariol
10) "Il giovane Holden" di J.D. Salinger
Fonte: "La Lettura", suppl. del Corriere della Sera, 21/6/2020, pp. 34-35
Nessun commento:
Posta un commento