Domenica 31 maggio 2020
Dati relativi alla settimana da lunedì 18 a domenica 24 maggio
Top 10 dei libri più venduti in Italia
1) "Una lettera per Sara" di Maurizio de Giovanni
2) "Sfida il Signor S con Luì e Sofì" dei Me contro Te
3) "Ballata dell'usignolo e del serpente" di Suzanne Collins
4) "Le storie del mistero" di Lyon Gamer
5) "A proposito di niente" di Woody Allen
6) "Come un respiro" di Ferzan Ozpetek
7) "Se scorre il sangue" di Stephen King
8) "Cambiare l'acqua ai fiori" di Valérie Perrin
9) "I leoni di Sicilia" di Stefania Auci
10) "I cerchi nell'acqua" di Alessandro Robecchi
Classifiche per categorie
NARRATIVA ITALIANA
1) "Una lettera per Sara" di M. de Giovanni
2) "Come un respiro" di F. Ozpetek
3) "I leoni di Sicilia" di S. Auci
4) "I cerchi nell'acqua" di A. Robecchi
5) "La misura del tempo" di G. Carofiglio
6) "Un uomo in mutande" di A. Vitali
7) "Ovunque sia, saremo insieme" di M. Sicignano
8) "Momenti trascurabili" di F. Piccolo
9) "La vita bugiarda degli adulti" di E. Ferrante
10) "Kobane Calling. Oggi" di Zerocalcare
11) "L'inverno più nero" di C. Lucarelli
12) "La selva degli impiccati" di M. Simoni
13) "La casa delle voci" di D. Carrisi
14) "Ah l'amore l'amore" di A. Manzini
15) "Storia della bambina perduta" di E. Ferrante
16) "Il colibrì" di S. Veronesi
17) "Game Over" di K. Shell
18) "Storia di chi fugge e di chi resta" di E. Ferrante
19) "Una notte ho sognato New York" di P. Armenti
20) "Il treno dei bambini" di V. Ardone
NARRATIVA STRANIERA
1) "Ballata dell'usignolo e del serpente" di S. Collins
2) "Se scorre il sangue" di S. King
3) "Cambiare l'acqua ai fiori" di V. Perrin
4) "Lo scarafaggio" di I. McEwan
5) "Il fuoco della vendetta" di W. Smith, T. Harper
6) "Finché il caffè è caldo" di T. Kawaguchi
7) "La fiamma nel buio" di M. Connelly
8) "La ricamatrice di Winchester" di T. Chevalier
9) "La casa di carta" di AA.VV.
10) "Olive, ancora lei" di E. Strout
11) "La pista" di A. Holt
12) "Fidanzati dell'inverno" di C. Dabos
13) "Usciti di Senna" di M. Bussi
14) "La ragazza del sole" di L. Riley
15) "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" di L. Sepúlveda
16) "Lungo petalo di mare" di I. Allende
17) "Predatori e prede" di K. Reichs
18) "Stoner" di J.E. Williams
19) "Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza" di L. Sepúlveda
20) "Il castello del male" di C. Russell
SAGGISTICA
1) "A proposito di niente" di W. Allen
2) "Oriente e occidente" di F. Rampini
3) "L'amore non basta" di L. Ciotti
4) "Fino a quando" di Linus
5) "Noi partigiani" di AA.VV.
6) "16 marzo. L'ultima notte" di A. Lauro
7) "Sciacalli" di M. Giordano
8) "Nel contagio" di P. Giordano
9) "Io, Giorgio" di G. Chiellini
10) "Io sono il potere" di Anonimo
11) "Dio è gioia" di C. Amirante
12) "L'arte di guarire" di F. Rosini
13) "Achille e Odisseo" di M. Nucci
14) "Storia di un boxeur latino" di G. Minà
15) "Sinisa, mio padre" di V. Mihajlovic
16) "Una mamma lo sa" di E. Santarelli
17) "Grande è la confusione sotto il cielo" di M. D'Alema
18) "L'atlante delle donne" di J. Seager
19) "Ma perché siamo ancora fascisti?" di F. Filippi
20) "Dietro le quinte delle mie paure" di P. Perego
VARIA
1) "In cucina con voi!" di B. Rossi
2) "Serendipity" di O. Farinetti
3) "Il fuoco interiore" di A. Mantovani
4) "La prova preselettiva del Concorso Ordinario per le Scuole Secondarie" di AA.VV.
5) "La cucina di casa mia" di B. Rossi
6) "Il cibo della saggezza" di F. Berrino, M. Montagnani
7) "Naked" di Benji & Fede
8) "In forma con Fede" di F. Accio
9) "Fatto in casa da Benedetta" di B. Rossi
10) "Pronto soccorso per le emozioni" di R. Morelli
RAGAZZI
1) "Sfida il Signor S con Luì e Sofì" dei Me contro Te
2) "Le storie del mistero" di Lyon Gamer
3) "Le fantafiabe di Luì e Sofì" dei Me contro Te
4) "Harry Potter e la pietra filosofale. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
5) "Harry Potter e la camera dei segreti. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
6) "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
7) "Un'avventura senza fine con Erick e Dominick" dei DinsiemE
8) "Isolament(e)o" di N. Rossi
9) "Harry Potter e il calice di fuoco" di J.K. Rowling
10) "Harry Potter e l'Ordine della Fenice" di J.K. Rowling
TASCABILI
1) "Spillover" di D. Quammen
2) "Cecità" di J. Saramago
3) "La peste" di A. Camus
4) "Profezie" di S. Browne, L. Harrison
5) "A ogni svolta" di D. Steel
6) "Il vecchio che leggeva romanzi d'amore" di L. Sepúlveda
7) "Sapiens. Da animali a dèi" di Y.N. Harari
8) "Fatto in casa da Benedetta" di B. Rossi
9) "Il piccolo principe" di A. de Saint-Exupéry
10) "Norwegian wood. Tokyo blues" di H. Murakami
Fonte: "La Lettura", suppl. del Corriere della Sera, 31/5/2020, pp. 44-45
Dati relativi alla settimana da lunedì 18 a domenica 24 maggio
Top 10 dei libri più venduti in Italia
1) "Una lettera per Sara" di Maurizio de Giovanni
2) "Sfida il Signor S con Luì e Sofì" dei Me contro Te
3) "Ballata dell'usignolo e del serpente" di Suzanne Collins
4) "Le storie del mistero" di Lyon Gamer
5) "A proposito di niente" di Woody Allen
6) "Come un respiro" di Ferzan Ozpetek
7) "Se scorre il sangue" di Stephen King
8) "Cambiare l'acqua ai fiori" di Valérie Perrin
9) "I leoni di Sicilia" di Stefania Auci
10) "I cerchi nell'acqua" di Alessandro Robecchi
Classifiche per categorie
NARRATIVA ITALIANA
1) "Una lettera per Sara" di M. de Giovanni
2) "Come un respiro" di F. Ozpetek
3) "I leoni di Sicilia" di S. Auci
4) "I cerchi nell'acqua" di A. Robecchi
5) "La misura del tempo" di G. Carofiglio
6) "Un uomo in mutande" di A. Vitali
7) "Ovunque sia, saremo insieme" di M. Sicignano
8) "Momenti trascurabili" di F. Piccolo
9) "La vita bugiarda degli adulti" di E. Ferrante
10) "Kobane Calling. Oggi" di Zerocalcare
11) "L'inverno più nero" di C. Lucarelli
12) "La selva degli impiccati" di M. Simoni
13) "La casa delle voci" di D. Carrisi
14) "Ah l'amore l'amore" di A. Manzini
15) "Storia della bambina perduta" di E. Ferrante
16) "Il colibrì" di S. Veronesi
17) "Game Over" di K. Shell
18) "Storia di chi fugge e di chi resta" di E. Ferrante
19) "Una notte ho sognato New York" di P. Armenti
20) "Il treno dei bambini" di V. Ardone
NARRATIVA STRANIERA
1) "Ballata dell'usignolo e del serpente" di S. Collins
2) "Se scorre il sangue" di S. King
3) "Cambiare l'acqua ai fiori" di V. Perrin
4) "Lo scarafaggio" di I. McEwan
5) "Il fuoco della vendetta" di W. Smith, T. Harper
6) "Finché il caffè è caldo" di T. Kawaguchi
7) "La fiamma nel buio" di M. Connelly
8) "La ricamatrice di Winchester" di T. Chevalier
9) "La casa di carta" di AA.VV.
10) "Olive, ancora lei" di E. Strout
11) "La pista" di A. Holt
12) "Fidanzati dell'inverno" di C. Dabos
13) "Usciti di Senna" di M. Bussi
14) "La ragazza del sole" di L. Riley
15) "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" di L. Sepúlveda
16) "Lungo petalo di mare" di I. Allende
17) "Predatori e prede" di K. Reichs
18) "Stoner" di J.E. Williams
19) "Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza" di L. Sepúlveda
20) "Il castello del male" di C. Russell
SAGGISTICA
1) "A proposito di niente" di W. Allen
2) "Oriente e occidente" di F. Rampini
3) "L'amore non basta" di L. Ciotti
4) "Fino a quando" di Linus
5) "Noi partigiani" di AA.VV.
6) "16 marzo. L'ultima notte" di A. Lauro
7) "Sciacalli" di M. Giordano
8) "Nel contagio" di P. Giordano
9) "Io, Giorgio" di G. Chiellini
10) "Io sono il potere" di Anonimo
11) "Dio è gioia" di C. Amirante
12) "L'arte di guarire" di F. Rosini
13) "Achille e Odisseo" di M. Nucci
14) "Storia di un boxeur latino" di G. Minà
15) "Sinisa, mio padre" di V. Mihajlovic
16) "Una mamma lo sa" di E. Santarelli
17) "Grande è la confusione sotto il cielo" di M. D'Alema
18) "L'atlante delle donne" di J. Seager
19) "Ma perché siamo ancora fascisti?" di F. Filippi
20) "Dietro le quinte delle mie paure" di P. Perego
VARIA
1) "In cucina con voi!" di B. Rossi
2) "Serendipity" di O. Farinetti
3) "Il fuoco interiore" di A. Mantovani
4) "La prova preselettiva del Concorso Ordinario per le Scuole Secondarie" di AA.VV.
5) "La cucina di casa mia" di B. Rossi
6) "Il cibo della saggezza" di F. Berrino, M. Montagnani
7) "Naked" di Benji & Fede
8) "In forma con Fede" di F. Accio
9) "Fatto in casa da Benedetta" di B. Rossi
10) "Pronto soccorso per le emozioni" di R. Morelli
RAGAZZI
1) "Sfida il Signor S con Luì e Sofì" dei Me contro Te
2) "Le storie del mistero" di Lyon Gamer
3) "Le fantafiabe di Luì e Sofì" dei Me contro Te
4) "Harry Potter e la pietra filosofale. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
5) "Harry Potter e la camera dei segreti. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
6) "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
7) "Un'avventura senza fine con Erick e Dominick" dei DinsiemE
8) "Isolament(e)o" di N. Rossi
9) "Harry Potter e il calice di fuoco" di J.K. Rowling
10) "Harry Potter e l'Ordine della Fenice" di J.K. Rowling
TASCABILI
1) "Spillover" di D. Quammen
2) "Cecità" di J. Saramago
3) "La peste" di A. Camus
4) "Profezie" di S. Browne, L. Harrison
5) "A ogni svolta" di D. Steel
6) "Il vecchio che leggeva romanzi d'amore" di L. Sepúlveda
7) "Sapiens. Da animali a dèi" di Y.N. Harari
8) "Fatto in casa da Benedetta" di B. Rossi
9) "Il piccolo principe" di A. de Saint-Exupéry
10) "Norwegian wood. Tokyo blues" di H. Murakami
Fonte: "La Lettura", suppl. del Corriere della Sera, 31/5/2020, pp. 44-45
Nessun commento:
Posta un commento