Domenica 6 ottobre 2019
Top 10 dei libri più venduti in Italia
1) "Le corna stanno bene su tutto" di G. De Lellis, S. Pulpo
2) "I leoni di Sicilia" di Stefania Auci
3) "Segreti e ipocrisie" di Sveva Casati Modignani
4) "Dodici rose a Settembre" di Maurizio de Giovanni
5) "L'istituto" di Stephen King
6) "La mattina dopo" di Mario Calabresi
7) "Il coltello" di Jo Nesbø
8) "Tralummescuro" di Francesco Guccini
9) "Fiorire d'inverno" di Nadia Toffa
10) "Il treno dei bambini" di Viola Ardone
Classifiche per categorie
NARRATIVA ITALIANA
1) "I leoni di Sicilia" di S. Auci
2) "Segreti e ipocrisie" di S. Casati Modignani
3) "Dodici rose a Settembre" di M. de Giovanni
4) "Tralummescuro" di F. Guccini
5) "Il treno dei bambini" di V. Ardone
6) "M. Il figlio del secolo" di A. Scurati
7) "Morgana" di M. Murgia, C. Tagliaferri
8) "Il cuoco dell'Alcyon" di A. Camilleri
9) "Impossibile" di E. De Luca
10) "Madrigale senza suono" di A. Tarabbia
11) "I giorni del giudizio" di G. Simi
12) "La casa degli specchi" di C. Caboni
13) "Peccati immortali" di A. Cazzullo, F. Roncone
14) "Stirpe di navigatori" di M. Buticchi
15) "L'uomo del labirinto" di D. Carrisi
16) "Via del Riscatto" di M. Venezia
17) "L'amica geniale" di E. Ferrante
18) "La versione di Fenoglio" di G. Carofiglio
19) "Mio fratello Carlo" di E. Vanzina
20) "Due milioni di baci" di A. Milan
NARRATIVA STRANIERA
1) "L'istituto" di S. King
2) "Il coltello" di J. Nesbø
3) "Il pittore di anime" di I. Falcones
4) "Re dei Re" di W. Smith, I. Robertson
5) "La ragazza che doveva morire" di D. Lagercrantz
6) "La verità sul caso Harry Quebert" di J. Dicker
7) "I testamenti" di M. Atwood
8) "Macchine come me" di I. McEwan
9) "Il gioco del mai" di J. Deaver
10) "Cambiare l'acqua ai fiori" di V. Perrin
11) "Il racconto dell'ancella" di M. Atwood
12) "La stanza delle farfalle" di L. Riley
13) "Lettere d'amore da Montmartre" di N. Barreau
14) "Sei di corvi" di L. Bardugo
15) "Rosamund. La famiglia Aubrey" di R. West
16) "Un dolore così dolce" di D. Nicholls
17) "Il giorno del rimorso" di C. Dexter
18) "Il paese del sale e delle stelle" di Z. Joukhadar
19) "Fiori dalla cenere" di K. Quinn
20) "Le signore in nero" di M. St John
SAGGISTICA
1) "Le corna stanno bene su tutto" di G. De Lellis, S. Pulpo
2) "La mattina dopo" di M. Calabresi
3) "Fiorire d'inverno" di N. Toffa
4) "Il grande romanzo dei Vangeli" di C. Augias, G. Filoramo
5) "Come stai?" di V. Vedovatti
6) "Non mi sono mai piaciuta" di V. Dallari
7) "Meraviglie" di A. Angela
8) "Possiamo salvare il mondo, prima di cena" di J.S. Foer
9) "Le verità nascoste" di P. Mieli
10) "Siamo Palermo" di S. Agnello Hornby, M. Cuticchio
11) "Il passo del vento" di M. Corona, M. Righetto
12) "Questa non è l'Italia" di A. Friedman
13) "La bomba" di E. Deaglio
14) "La nostra casa è in fiamme" di G. Thunberg
15) "L'oceano di mezzo" di F. Rampini
16) "Errore di sistema" di E. Snowden
17) "Alzare lo sguardo" di S. Tamaro
18) "Il filo infinito" di P. Rumiz
19) "La linea del 100" di C. Bortolato
20) "Scintille" di F. Pace
VARIA
1) "La vita inizia dove finisce il divano" di V. Benini
2) "Armati per amare" di D. Di Benedetti
3) "Le ricette salvacena" di B. Parodi
4) "La cucina di casa mia" di B. Rossi
5) "Vivere 120 anni" di A. Panzironi
6) "Il metodo Ongaro" di F. Ongaro
7) "La linea del 20" di C. Bortolato
8) "La longevità inizia da bambini" di V. Longo
9) "Diario della capra 2019-2020" di V. Sgarbi
10) "Il gusto della felicità in 50 ricette" di M. Bianchi
RAGAZZI
1) "Il mio primo dizionario. Miot" di AA.VV.
2) "Entra nel mondo di Luì e Sofì" dei Me contro Te
3) "Il nuovo Devoto Oli junior" di G. Devoto, G.C. Oli
4) "Il mio primo dizionario. Miot. Nuova edizione" di AA.VV.
5) "Perché?" di U. Galimberti, I. Merlini, M.L. Petruccelli
6) "L'impero della fantasia" di G. Stilton
7) "Harry Potter e la pietra filosofale" di J.K. Rowling
8) "Diario di un amico fantastico" di J. Kinney
9) "Youcat for kids" di AA.VV.
10) "Wonder" di R.J. Palacio
Fonte: "La Lettura", suppl. del Corriere della Sera, 6/10/2019, pp. 30-31.
Top 10 dei libri più venduti in Italia
1) "Le corna stanno bene su tutto" di G. De Lellis, S. Pulpo
2) "I leoni di Sicilia" di Stefania Auci
3) "Segreti e ipocrisie" di Sveva Casati Modignani
4) "Dodici rose a Settembre" di Maurizio de Giovanni
5) "L'istituto" di Stephen King
6) "La mattina dopo" di Mario Calabresi
7) "Il coltello" di Jo Nesbø
8) "Tralummescuro" di Francesco Guccini
9) "Fiorire d'inverno" di Nadia Toffa
10) "Il treno dei bambini" di Viola Ardone
Classifiche per categorie
NARRATIVA ITALIANA
1) "I leoni di Sicilia" di S. Auci
2) "Segreti e ipocrisie" di S. Casati Modignani
3) "Dodici rose a Settembre" di M. de Giovanni
4) "Tralummescuro" di F. Guccini
5) "Il treno dei bambini" di V. Ardone
6) "M. Il figlio del secolo" di A. Scurati
7) "Morgana" di M. Murgia, C. Tagliaferri
8) "Il cuoco dell'Alcyon" di A. Camilleri
9) "Impossibile" di E. De Luca
10) "Madrigale senza suono" di A. Tarabbia
11) "I giorni del giudizio" di G. Simi
12) "La casa degli specchi" di C. Caboni
13) "Peccati immortali" di A. Cazzullo, F. Roncone
14) "Stirpe di navigatori" di M. Buticchi
15) "L'uomo del labirinto" di D. Carrisi
16) "Via del Riscatto" di M. Venezia
17) "L'amica geniale" di E. Ferrante
18) "La versione di Fenoglio" di G. Carofiglio
19) "Mio fratello Carlo" di E. Vanzina
20) "Due milioni di baci" di A. Milan
NARRATIVA STRANIERA
1) "L'istituto" di S. King
2) "Il coltello" di J. Nesbø
3) "Il pittore di anime" di I. Falcones
4) "Re dei Re" di W. Smith, I. Robertson
5) "La ragazza che doveva morire" di D. Lagercrantz
6) "La verità sul caso Harry Quebert" di J. Dicker
7) "I testamenti" di M. Atwood
8) "Macchine come me" di I. McEwan
9) "Il gioco del mai" di J. Deaver
10) "Cambiare l'acqua ai fiori" di V. Perrin
11) "Il racconto dell'ancella" di M. Atwood
12) "La stanza delle farfalle" di L. Riley
13) "Lettere d'amore da Montmartre" di N. Barreau
14) "Sei di corvi" di L. Bardugo
15) "Rosamund. La famiglia Aubrey" di R. West
16) "Un dolore così dolce" di D. Nicholls
17) "Il giorno del rimorso" di C. Dexter
18) "Il paese del sale e delle stelle" di Z. Joukhadar
19) "Fiori dalla cenere" di K. Quinn
20) "Le signore in nero" di M. St John
SAGGISTICA
1) "Le corna stanno bene su tutto" di G. De Lellis, S. Pulpo
2) "La mattina dopo" di M. Calabresi
3) "Fiorire d'inverno" di N. Toffa
4) "Il grande romanzo dei Vangeli" di C. Augias, G. Filoramo
5) "Come stai?" di V. Vedovatti
6) "Non mi sono mai piaciuta" di V. Dallari
7) "Meraviglie" di A. Angela
8) "Possiamo salvare il mondo, prima di cena" di J.S. Foer
9) "Le verità nascoste" di P. Mieli
10) "Siamo Palermo" di S. Agnello Hornby, M. Cuticchio
11) "Il passo del vento" di M. Corona, M. Righetto
12) "Questa non è l'Italia" di A. Friedman
13) "La bomba" di E. Deaglio
14) "La nostra casa è in fiamme" di G. Thunberg
15) "L'oceano di mezzo" di F. Rampini
16) "Errore di sistema" di E. Snowden
17) "Alzare lo sguardo" di S. Tamaro
18) "Il filo infinito" di P. Rumiz
19) "La linea del 100" di C. Bortolato
20) "Scintille" di F. Pace
VARIA
1) "La vita inizia dove finisce il divano" di V. Benini
2) "Armati per amare" di D. Di Benedetti
3) "Le ricette salvacena" di B. Parodi
4) "La cucina di casa mia" di B. Rossi
5) "Vivere 120 anni" di A. Panzironi
6) "Il metodo Ongaro" di F. Ongaro
7) "La linea del 20" di C. Bortolato
8) "La longevità inizia da bambini" di V. Longo
9) "Diario della capra 2019-2020" di V. Sgarbi
10) "Il gusto della felicità in 50 ricette" di M. Bianchi
RAGAZZI
1) "Il mio primo dizionario. Miot" di AA.VV.
2) "Entra nel mondo di Luì e Sofì" dei Me contro Te
3) "Il nuovo Devoto Oli junior" di G. Devoto, G.C. Oli
4) "Il mio primo dizionario. Miot. Nuova edizione" di AA.VV.
5) "Perché?" di U. Galimberti, I. Merlini, M.L. Petruccelli
6) "L'impero della fantasia" di G. Stilton
7) "Harry Potter e la pietra filosofale" di J.K. Rowling
8) "Diario di un amico fantastico" di J. Kinney
9) "Youcat for kids" di AA.VV.
10) "Wonder" di R.J. Palacio
Fonte: "La Lettura", suppl. del Corriere della Sera, 6/10/2019, pp. 30-31.
Nessun commento:
Posta un commento