Domenica 29 settembre 2019
Top 10 dei libri più venduti in Italia
1) "Le corna stanno bene su tutto" di G. De Lellis, S. Pulpo
2) "I leoni di Sicilia" di Stefania Auci
3) "Dodici rose a Settembre" di Maurizio de Giovanni
4) "Il coltello" di Jo Nesbø
5) "L'istituto" di Stephen King
6) "Come stai?" di Valeria Vedovatti
7) "Tralummescuro" di Francesco Guccini
8) "Fiorire d'inverno" di Nadia Toffa
9) "La mattina dopo" di Mario Calabresi
10) "Re dei Re" di W. Smith, I. Robertson
Classifiche per categorie
NARRATIVA ITALIANA
1) "I leoni di Sicilia" di S. Auci
2) "Dodici rose a Settembre" di M. de Giovanni
3) "M. Il figlio del secolo" di A. Scurati
4) "Morgana" di M. Murgia, C. Tagliaferri
5) "Il cuoco dell'Alcyon" di A. Camilleri
6) "Impossibile" di E. De Luca
7) "L'amica geniale" di E. Ferrante
8) "La casa degli specchi" di C. Caboni
9) "La versione di Fenoglio" di G. Carofiglio
10) "Madrigale senza suono" di A. Tarabbia
11) "Storia della bambina perduta" di E. Ferrante
12) "Due milioni di baci" di A. Milan
13) "Il lupo nell'abbazia" di M. Simoni
14) "Il pianto dell'alba" di M. de Giovanni
15) "Storia del nuovo cognome" di E. Ferrante
16) "L'uomo del labirinto" di D. Carrisi
17) "Storia di chi fugge e di chi resta" di E. Ferrante
18) "Pietro e Paolo" di M. Fois
19) "Un anno felice" di C. Francini
20) "Una domenica" di F. Geda
NARRATIVA STRANIERA
1) "Il coltello" di J. Nesbø
2) "L'istituto" di S. King
3) "Re dei Re" di W. Smith, I. Robertson
4) "Il pittore di anime" di I. Falcones
5) "La ragazza che doveva morire" di D. Lagercrantz
6) "La verità sul caso Harry Quebert" di J. Dicker
7) "Macchine come me" di I. McEwan
8) "I testamenti" di M. Atwood
9) "Il gioco del mai" di J. Deaver
10) "Lettere d'amore da Montmartre" di N. Barreau
11) "Rosamund. La famiglia Aubrey" di R. West
12) "Il racconto dell'ancella" di M. Atwood
13) "La stanza delle farfalle" di L. Riley
14) "Cambiare l'acqua ai fiori" di V. Perrin
15) "Un dolore così dolce" di D. Nicholls
16) "La corte di ali e rovina" di S.J. Maas
17) "The Chain" di A. McKinty
18) "La scomparsa di Stephanie Mailer" di J. Dicker
19) "Il giorno del rimorso" di C. Dexter
20) "Le signore in nero" di M. St John
SAGGISTICA
1) "Le corna stanno bene su tutto" di G. De Lellis, S. Pulpo
2) "Come stai?" di V. Vedovatti
3) "Tralummescuro" di F. Guccini
4) "Fiorire d'inverno" di N. Toffa
5) "La mattina dopo" di M. Calabresi
6) "Il grande romanzo dei Vangeli" di C. Augias, G. Filoramo
7) "Meraviglie" di A. Angela
8) "Questa non è l'Italia" di A. Friedman
9) "Possiamo salvare il mondo, prima di cena" di J.S. Foer
10) "Errore di sistema" di E. Snowden
11) "Siamo Palermo" di S. Agnello Hornby, M. Cuticchio
12) "L'oceano di mezzo" di F. Rampini
13) "Alzare lo sguardo" di S. Tamaro
14) "Il filo infinito" di P. Rumiz
15) "Scintille" di F. Pace
16) "La nazione delle piante" di S. Mancuso
17) "Ogni momento è quello giusto" di Y. Pennisi
18) "The Game" di A. Baricco
19) "Berlino. The Passenger" di AA.VV.
20) "La situazione è occasione" di M. Delpini
VARIA
1) "Le ricette salvacena" di B. Parodi
2) "Il gusto della felicità in 50 ricette" di M. Bianchi
3) "La cucina di casa mia" di B. Rossi
4) "La linea del 20" di C. Bortolato
5) "Il metodo Ongaro" di F. Ongaro
6) "Vivere 120 anni" di A. Panzironi
7) "Diario della capra 2019-2020" di V. Sgarbi
8) "Fatto in casa da Benedetta" di B. Rossi
9) "La linea del 1000" di C. Bortolato
10) "CineMah presenta: Il buio colpisce ancora" di L. Ortolani
RAGAZZI
1) "Il mio primo dizionario. Miot" di AA.VV.
2) "Entra nel mondo di Luì e Sofì" dei Me contro Te
3) "Il nuovo Devoto Oli junior" di G. Devoto, G.C. Oli
4) "Harry Potter e la pietra filosofale" di J.K. Rowling
5) "Il mio primo dizionario. Miot. Nuova edizione" di AA.VV.
6) "Diario di un amico fantastico" di J. Kinney
7) "Il re leone" di AA.VV.
8) "Wonder" di R.J. Palacio
9) "Il lupo che trovò un nuovo amico" di O. Lallemand
10) "Il re leone. Maxi libro gioca kit" di AA.VV.
Fonte: "La Lettura", suppl. del Corriere della Sera, 29/9/2019, pp. 30-31.
Top 10 dei libri più venduti in Italia
1) "Le corna stanno bene su tutto" di G. De Lellis, S. Pulpo
2) "I leoni di Sicilia" di Stefania Auci
3) "Dodici rose a Settembre" di Maurizio de Giovanni
4) "Il coltello" di Jo Nesbø
5) "L'istituto" di Stephen King
6) "Come stai?" di Valeria Vedovatti
7) "Tralummescuro" di Francesco Guccini
8) "Fiorire d'inverno" di Nadia Toffa
9) "La mattina dopo" di Mario Calabresi
10) "Re dei Re" di W. Smith, I. Robertson
Classifiche per categorie
NARRATIVA ITALIANA
1) "I leoni di Sicilia" di S. Auci
2) "Dodici rose a Settembre" di M. de Giovanni
3) "M. Il figlio del secolo" di A. Scurati
4) "Morgana" di M. Murgia, C. Tagliaferri
5) "Il cuoco dell'Alcyon" di A. Camilleri
6) "Impossibile" di E. De Luca
7) "L'amica geniale" di E. Ferrante
8) "La casa degli specchi" di C. Caboni
9) "La versione di Fenoglio" di G. Carofiglio
10) "Madrigale senza suono" di A. Tarabbia
11) "Storia della bambina perduta" di E. Ferrante
12) "Due milioni di baci" di A. Milan
13) "Il lupo nell'abbazia" di M. Simoni
14) "Il pianto dell'alba" di M. de Giovanni
15) "Storia del nuovo cognome" di E. Ferrante
16) "L'uomo del labirinto" di D. Carrisi
17) "Storia di chi fugge e di chi resta" di E. Ferrante
18) "Pietro e Paolo" di M. Fois
19) "Un anno felice" di C. Francini
20) "Una domenica" di F. Geda
NARRATIVA STRANIERA
1) "Il coltello" di J. Nesbø
2) "L'istituto" di S. King
3) "Re dei Re" di W. Smith, I. Robertson
4) "Il pittore di anime" di I. Falcones
5) "La ragazza che doveva morire" di D. Lagercrantz
6) "La verità sul caso Harry Quebert" di J. Dicker
7) "Macchine come me" di I. McEwan
8) "I testamenti" di M. Atwood
9) "Il gioco del mai" di J. Deaver
10) "Lettere d'amore da Montmartre" di N. Barreau
11) "Rosamund. La famiglia Aubrey" di R. West
12) "Il racconto dell'ancella" di M. Atwood
13) "La stanza delle farfalle" di L. Riley
14) "Cambiare l'acqua ai fiori" di V. Perrin
15) "Un dolore così dolce" di D. Nicholls
16) "La corte di ali e rovina" di S.J. Maas
17) "The Chain" di A. McKinty
18) "La scomparsa di Stephanie Mailer" di J. Dicker
19) "Il giorno del rimorso" di C. Dexter
20) "Le signore in nero" di M. St John
SAGGISTICA
1) "Le corna stanno bene su tutto" di G. De Lellis, S. Pulpo
2) "Come stai?" di V. Vedovatti
3) "Tralummescuro" di F. Guccini
4) "Fiorire d'inverno" di N. Toffa
5) "La mattina dopo" di M. Calabresi
6) "Il grande romanzo dei Vangeli" di C. Augias, G. Filoramo
7) "Meraviglie" di A. Angela
8) "Questa non è l'Italia" di A. Friedman
9) "Possiamo salvare il mondo, prima di cena" di J.S. Foer
10) "Errore di sistema" di E. Snowden
11) "Siamo Palermo" di S. Agnello Hornby, M. Cuticchio
12) "L'oceano di mezzo" di F. Rampini
13) "Alzare lo sguardo" di S. Tamaro
14) "Il filo infinito" di P. Rumiz
15) "Scintille" di F. Pace
16) "La nazione delle piante" di S. Mancuso
17) "Ogni momento è quello giusto" di Y. Pennisi
18) "The Game" di A. Baricco
19) "Berlino. The Passenger" di AA.VV.
20) "La situazione è occasione" di M. Delpini
VARIA
1) "Le ricette salvacena" di B. Parodi
2) "Il gusto della felicità in 50 ricette" di M. Bianchi
3) "La cucina di casa mia" di B. Rossi
4) "La linea del 20" di C. Bortolato
5) "Il metodo Ongaro" di F. Ongaro
6) "Vivere 120 anni" di A. Panzironi
7) "Diario della capra 2019-2020" di V. Sgarbi
8) "Fatto in casa da Benedetta" di B. Rossi
9) "La linea del 1000" di C. Bortolato
10) "CineMah presenta: Il buio colpisce ancora" di L. Ortolani
RAGAZZI
1) "Il mio primo dizionario. Miot" di AA.VV.
2) "Entra nel mondo di Luì e Sofì" dei Me contro Te
3) "Il nuovo Devoto Oli junior" di G. Devoto, G.C. Oli
4) "Harry Potter e la pietra filosofale" di J.K. Rowling
5) "Il mio primo dizionario. Miot. Nuova edizione" di AA.VV.
6) "Diario di un amico fantastico" di J. Kinney
7) "Il re leone" di AA.VV.
8) "Wonder" di R.J. Palacio
9) "Il lupo che trovò un nuovo amico" di O. Lallemand
10) "Il re leone. Maxi libro gioca kit" di AA.VV.
Fonte: "La Lettura", suppl. del Corriere della Sera, 29/9/2019, pp. 30-31.
Nessun commento:
Posta un commento