Domenica 30 ottobre 2022
Dati relativi alla settimana da lunedì 17 a domenica 23 ottobre
Top 10 dei libri più venduti in Italia
1) "Mussolini il capobanda" di Aldo Cazzullo
2) "Mercante di sogni" di Sveva Casati Modignani
3) "Chi si ferma è perduto" di M. Malvaldi, S. Bruzzone
4) "No Sleep Till Shengal" di Zerocalcare
5) "Ridi a CreepyPelle" di Pera Toons
6) "La mala erba" di Antonio Manzini
7) "La setta" di C. Läckberg, H. Fexeus
8) "M. Gli ultimi giorni dell'Europa" di Antonio Scurati
9) "Ti aspetto a Central Park" di Felicia Kingsley
10) "Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno" di Benjamin Stevenson
Classifiche per categorie
NARRATIVA ITALIANA
1) "Mercante di sogni" di S. Casati Modignani
2) "Chi si ferma è perduto" di M. Malvaldi, S. Bruzzone
3) "No Sleep Till Shengal" di Zerocalcare
4) "La mala erba" di A. Manzini
5) "M. Gli ultimi giorni dell'Europa" di A. Scurati
6) "Ti aspetto a Central Park" di F. Kingsley
7) "Il colibrì" di S. Veronesi
8) "Ufo 78" di Wu Ming
9) "Tutto chiede salvezza" di D. Mencarelli
10) "Fabbricante di lacrime" di E. Doom
11) "I miei stupidi intenti" di B. Zannoni
12) "L'isola dei battiti del cuore" di L. Imai Messina
13) "Il rosmarino non capisce l'inverno" di M. Bussola
14) "Avere tutto" di M. Missiroli
15) "Cosa è mai una firmetta" di A. Vitali
16) "Al di qua del fiume" di A. Selmi
17) "Il gioco" di G. Floris
18) "The Truth Untold. La verità nascosta" di Rokia
19) "Punto e a cuore" di R. Bertoldi
20) "Notte fonda" di P. Bonolis
NARRATIVA STRANIERA
1) "La setta" di C. Läckberg, H. Fexeus
2) "Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno" di B. Stevenson
3) "Lotta fra titani" di W. Smith, M. Chadbourn
4) "Jujutsu Kaisen vol. 16" di G. Akutami
5) "Dammi mille baci" di T. Cole
6) "Teddy" di J. Rekulak
7) "Fairy Tale" di S. King
8) "Oscuri talenti" di J.M. Miro
9) "It Ends With Us" di C. Hoover
10) "Il caso Alaska Sanders" di J. Dicker
11) "Una vita come tante" di H. Yanagihara
12) "Neon Genesis Evangelion vol. 2" di Y. Sadamoto, Khara
13) "Come uccidono le brave ragazze" di H. Jackson
14) "Dragon Ball Ultimate Edition vol. 6" di A. Toriyama
15) "Mille luci sulla Senna" di N. Barreau
16) "Cambiare l'acqua ai fiori" di V. Perrin
17) "Finché il caffè è caldo" di T. Kawaguchi
18) "Gli anni" di A. Ernaux
19) "Le strane storie di Fukiage" di B. Yoshimoto
20) "Finché non aprirai quel libro" di M. Aoyama
SAGGISTICA
1) "Mussolini il capobanda" di A. Cazzullo
2) "La fisica che ci piace" di V. Schettini
3) "Io sono Giorgia" di G. Meloni
4) "La fine di Roma" di C. Augias
5) "Tornare umani" di S. Tamaro
6) "Ferite ancora aperte" di P. Mieli
7) "California" di F. Costa
8) "Denise" di P. Maggio
9) "Irriducibile" di F. Faggin
10) "Il ritorno degli imperi" di M. Molinari
11) "Ora" di G.L. Ferretti
12) "Arrampicare" di M. Corona
13) "L'anno del fascismo. 1922" di E. Mauro
14) "Ripartiamo dalle basi" di E. Mola
15) "Philip Roth. La biografia" di B. Bailey
16) "La linea del 20" di C. Bortolato
17) "America" di F. Rampini
18) "La via della narrazione" di A. Baricco
19) "Scuola di felicità per eterni ripetenti" di E. Galiano
20) "La maledizione della noce moscata" di A. Ghosh
VARIA
1) "Riscrivi le pagine della tua vita" di A. De Simone e A.M. Sepe
2) "Le 48 leggi del potere" di R. Greene
3) "Il cibo buono" di A. Viola, D. Nucci
4) "La sottile arte di fare quello che c*** ti pare" di M. Manson
5) "La rivoluzione del glucosio" di J. Inchauspé
6) "Tutti i sapori di casa Pappagallo" di L. Pappagallo
7) "Bello l'amore, ma non ci vivrei" di D. Collu
8) "Organizzarsi in cucina con il meal prep" di S. Bellomo
9) "Cucina a colori" di AA.VV.
10) "Facile facile" di P. Cassiani, L. Mattioli, A. Parini
RAGAZZI
1) "Ridi a CreepyPelle" di P. Toons
2) "La sfida contro il tempo" di Ninna e Matti
3) "Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Edizione speciale" di J.K. Rowling
4) "Paolo e Francesca" di M. Strukul
5) "Harry Potter e la pietra filosofale" di J.K. Rowling
6) "Alla ricerca della spada dell'infinito" di Kendal
7) "Ridi che è meglio" di P. Toons
8) "Giochi e risate" di P. Toons
9) "Il ladro di foglie" di A. Hemming
10) "W.i.t.c.h. 20 anni di magia vol. 4" di AA.VV.
TASCABILI
1) "Due cuori in affitto" di F. Kingsley
2) "Follia" di P. McGrath
3) "La verità sul caso Harry Quebert" di J. Dicker
4) "Un giorno questo dolore ti sarà utile" di P. Cameron
5) "La canzone di Achille" di M. Miller
6) "E poi ci sono io" di K. Glasgow
7) "Let the game begin" di K. Shell
8) "Fuoco e sangue" di G.R.R. Martin
9) "Una Cenerentola a Manhattan" di F. Kingsley
10) "Il Silmarillion" di J.R.R. Tolkien
Fonte: "La Lettura", suppl. del Corriere della Sera, 30/10/2022, pp. 40-41.
Nessun commento:
Posta un commento