Domenica 16 agosto 2020
Dati relativi alla settimana da lunedì 3 a domenica 9 agosto
Top 10 dei libri più venduti in Italia
1) "Riccardino" di Andrea Camilleri
2) "Il colibrì" di Sandro Veronesi
3) "L'enigma della camera 622" di Joël Dicker
4) "Cambiare l'acqua ai fiori" di Valérie Perrin
5) "Come un respiro" di Ferzan Ozpetek
6) "Riccardino. Edizione speciale" di Andrea Camilleri
7) "I leoni di Sicilia" di Stefania Auci
8) "La misura del tempo" di Gianrico Carofiglio
9) "La magia del ritorno" di Nicholas Sparks
10) "Le storie del mistero" di Lyon Gamer
Classifiche per categorie
NARRATIVA ITALIANA
1) "Riccardino" di A. Camilleri
2) "Il colibrì" di S. Veronesi
3) "Come un respiro" di F. Ozpetek
4) "Riccardino. Edizione speciale" di A. Camilleri
5) "I leoni di Sicilia" di S. Auci
6) "La misura del tempo" di G. Carofiglio
7) "Il segreto del mercante di libri" di M. Simoni
8) "Il borghese Pellegrino" di M. Malvaldi
9) "Fiore di roccia" di I. Tuti
10) "L'invenzione di noi due" di M. Bussola
11) "La Salita dei Saponari" di C. Cassar Scalia
12) "Il concerto dei destini fragili" di M. de Giovanni
13) "Tre passi per un delitto" di C. Cassar Scalia, G. De Cataldo, M. de Giovanni
14) "Baci da Polignano" di L. Bianchini
15) "Almarina" di V. Parrella
16) "Il treno dei bambini" di V. Ardone
17) "Cinque donne e un arancino" di C. Fiorello Galeano
18) "Trio" di D. Maraini
19) "Tutto chiede salvezza" di D. Mencarelli
20) "Non esiste saggezza. Edizione definitiva" di G. Carofiglio
NARRATIVA STRANIERA
1) "L'enigma della camera 622" di J. Dicker
2) "Cambiare l'acqua ai fiori" di V. Perrin
3) "La magia del ritorno" di N. Sparks
4) "Finché il caffè è caldo" di T. Kawaguchi
5) "Clean. Tabula rasa" di G. Cooper
6) "La biblioteca di Parigi" di J. Skeslien Charles
7) "Ali d'argento" di C. Läckberg
8) "Il quaderno dell'amore perduto" di V. Perrin
9) "My Hero Academia Vol. 24" di K. Horikoshi
10) "Fidanzati dell'inverno" di C. Dabos
11) "La strada di casa" di K. Haruf
12) "Broken" di D. Winslow
13) "La ragazza nel giardino degli ulivi" di D. Jefferies
14) "L'ultima storia" di J. Grisham
15) "Il mare senza stelle" di E. Morgenstern
16) "Echi in tempesta" di C. Dabos
17) "Terra Alta" di J. Cercas
18) "Gli eletti" di J. Deaver
19) "I gerani di Barcellona" di C. Pobla
20) "Le verità sepolte" di A. Marsons
SAGGISTICA
1) "I cazzari del virus" di A. Scanzi
2) "I mostri e come sconfiggerli" di C. Calenda
3) "Il coraggio e la paura" di V. Mancuso
4) "Io sono il potere" di Anonimo
5) "Oriente e occidente" di F. Rampini
6) "La nazione delle piante" di S. Mancuso
7) "La tentazione del muro" di M. Recalcati
8) "Breviario per un confuso presente" di C. Augias
9) "Il veliero sul tetto" di P. Rumiz
10) "Il virus che rende folli" di B.H. Lévy
11) "U Siccu" di L. Abbate
13) "Bellissime!" di B. Vespa
14) "Steve Jobs non abita più qui" di M. Masneri
15) "La seconda guerra fredda" di F. Rampini
16) "Lockdown Heroes" di M. Manara
17) "Mio figlio Marco" di M. Conte, M. Valentini
18) "Passaggi segreti" di F. Pace
19) "Il lavoro dello spirito" di M. Cacciari
20) "L'ultima leonessa" di C. Afan de Rivera
VARIA
1) "A proposito di niente" di W. Allen
2) "Quaderno di compiti delle vacanze per adulti" di D. López Valle, C. Fortúnez
3) "In cucina con voi!" di B. Rossi
4) "Le coordinate della felicità" di G. Gotto
5) "È nelle tue mani" di J. Elle
6) "Sicilia" di B. Atkinson, G. Bonetto, G. Clark, N. Williams
7) "Bud. Un gigante per papà" di C. Pedersoli
8) "La cucina di casa mia" di B. Rossi
9) "Biologia della gentilezza" di D. Lumera, I. De Vivo
10) "Il potere di adesso" di E. Tolle
RAGAZZI
1) "Le storie del mistero" di Lyon Gamer
2) "Harry Potter e la pietra filosofale. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
3) "Le avventure di un amico fantastico" di J. Kinney
4) "Sfida il Signor S con Luì e Sofì" dei Me contro Te
5) "Anna dai capelli rossi" di L.M. Montgomery
6) "Rinascita. Timeport" di Stef & Phere
7) "Le fantafiabe di Luì e Sofì" dei Me contro Te
8) "Harry Potter e la camera dei segreti. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
9) "L'occhio del tempo. Timeport" di Stef & Phere
10) "Mulan. Staccattacca & colora" di AA.VV.
TASCABILI
1) "Il piccolo principe" di A. de Saint-Exupéry
2) "Persone normali" di S. Rooney
3) "L'ombra del vento" di C. Ruiz Zafón
4) "Eleanor Oliphant sta benissimo" di G. Honeyman
5) "Mio fratello rincorre i dinosauri" di G. Mazzariol
6) "Cecità" di J. Saramago
7) "Spillover" di D. Quammen
8) "Sapiens" di Y.N. Harari
9) "Le sette sorelle" di L. Riley
10) "Il giovane Holden" di J.D. Salinger
Fonte: "La Lettura", suppl. del Corriere della Sera, 17/8/2020, pp. 30-31.
Nessun commento:
Posta un commento