Domenica 5 luglio 2020
Dati relativi alla settimana da lunedì 22 a domenica 28 giugno
Top 10 dei libri più venduti in Italia
1) "L'enigma della camera 622" di Joël Dicker
2) "Come un respiro" di Ferzan Ozpetek
3) "Il borghese Pellegrino" di Marco Malvaldi
4) "Cambiare l'acqua ai fiori" di Valérie Perrin
5) "Le storie del mistero" di Lyon Gamer
6) "La strada di casa" di Kent Haruf
7) "Sfida il Signor S con Luì e Sofì" dei Me contro Te
8) "Fiore di roccia" di Ilaria Tuti
9) "Rinascita. Timeport" di Stef & Phere
10) "I leoni di Sicilia" di Stefania Auci
Classifiche per categorie
NARRATIVA ITALIANA
1) "Come un respiro" di F. Ozpetek
2) "Il borghese Pellegrino" di M. Malvaldi
3) "Fiore di roccia" di I. Tuti
4) "I leoni di Sicilia" di S. Auci
5) "La Salita dei Saponari" di C. Cassar Scalia
6) "La misura del tempo" di G. Carofiglio
7) "Una lettera per Sara" di M. de Giovanni
8) "Il colibrì" di S. Veronesi
9) "Baci da Polignano" di L. Bianchini
10) "Come il mare in un bicchiere" di C. Gamberale
11) "Non esiste saggezza. Edizione definitiva" di G. Carofilio
12) "I valori che contano (avrei preferito non scoprirli)" di D. De Silva
13) "Giura" di S. Benni
14) "Un uomo in mutande" di A. Vitali
15) "Dormi stanotte sul mio cuore" di E. Galiano
16) "Io sono il castigo" di G. De Cataldo
17) "Cinque donne e un arancino" di C. Fiorello Galeano
18) "Siamo tutti bravi con i fidanzati degli altri" di T. Zorzi
19) "La vita bugiarda degli adulti" di E. Ferrante
20) "Tutto chiede salvezza" di D. Mencarelli
NARRATIVA STRANIERA
1) "L'enigma della camera 622" di J. Dicker
2) "Cambiare l'acqua ai fiori" di V. Perrin
3) "La strada di casa" di K. Haruf
4) "Ali d'argento" di C. Läckberg
5) "L'ultima storia" di J. Grisham
6) "I superstiti del Télémaque" di G. Simenon
7) "Ballata dell'usignolo e del serpente" di S. Collins
8) "La biblioteca di Parigi" di J. Skeslien Charles
9) "Finché il caffè è caldo" di T. Kawaguchi
10) "Se scorre il sangue" di S. King
11) "La furia del tifone" di C. Cussler, B. Morrison
12) "Il passato non muore" di L. Child
13) "Il fuoco della vendetta" di W. Smith, T. Harper
14) "Fidanzati dell'inverno" di C. Dabos
15) "Questa tempesta" di J. Ellroy
16) "Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza" di L. Sepúlveda
17) "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" di L. Sepúlveda
18) "Ultimo respiro" di R. Bryndza
19) "La ricamatrice di Winchester" di T. Chevalier
20) "La quattordicesima lettera" di C. Evans
SAGGISTICA
1) "I cazzari del virus" di A. Scanzi
2) "A proposito di niente" di W. Allen
3) "Il coraggio e la paura" di V. Mancuso
4) "A conti fatti" di F. Bernabè
5) "Breviario per un confuso presente" di C. Augias
6) "La mossa del cavallo" di M. Renzi
7) "Il veliero sul tetto" di P. Rumiz
8) "La tentazione del muro" di M. Recalcati
9) "Come ordinare una biblioteca" di R. Calasso
10) "Oriente e occidente" di F. Rampini
11) "Il lavoro dello spirito" di M. Cacciari
12) "Il dopo" di I. Capua
13) "Bud. Un gigante per papà" di C. Pedersoli
14) "Non so che viso avesse" di F. Guccini
15) "Io sono il potere" di Anonimo
16) "L'ultima leonessa" di C. Afan de Rivera
17) "Ustica e Bologna. Attacco all'Italia" di P. Cucchiarelli
18) "Ma perché siamo ancora fascisti?" di F. Filippi
19) "L'Italia di Mussolini in 50 ritratti" di P. Mieli, F. Cundari
20) "Fino a quando" di Linus
VARIA
1) "In cucina con voi!" di B. Rossi
2) "Biologia della gentilezza" di D. Lumera, I. De Vivo
3) "Capitale e ideologia" di T. Piketty
4) "Quaderno di compiti delle vacanze per adulti" di D. Lopez Valle, C. Fortunez
5) "Serendipity" di O. Farinetti
6) "La cucina di casa mia" di B. Rossi
7) "95 funzionari giuridico-pedagogici" di AA.VV.
8) "Dinosauri che ce l'hanno fatta" di L. Ortolani
9) "Fatto in casa da Benedetta" di B. Rossi
10) "La prova preselettiva del concorso ordinario per le scuole secondarie" di AA.VV.
RAGAZZI
1) "Le storie del mistero" di Lyon Gamer
2) "Sfida il Signor S con Luì e Sofì" dei Me contro Te
3) "Rinascita. Timeport" di Stef & Phere
4) "Le fantafiabe di Luì e Sofì" dei Me contro Te
5) "L'occhio del tempo. Timeport" di Stef & Phere
6) "Harry Potter e la pietra filosofale. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
7) "Harry Potter e la camera dei segreti. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
8) "Diario di una schiappa. Giorni da brivido" di J. Kinney
9) "Vai all'Inferno, Dante!" di L. Garlando
10) "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
TASCABILI
1) "L'ombra del vento" di C. Ruiz Zafón
2) "Per questo mi chiamo Giovanni" di L. Garlando
3) "Spillover" di D. Quammen
4) "Cecità" di J. Saramago
5) "1984" di G. Orwell
6) "Il buio oltre la siepe" di H. Lee
7) "Il piccolo principe" di A. de Saint-Exupéry
8) "L'amico ritrovato" di F. Uhlman
9) "Se questo è un uomo" di P. Levi
10) "Il vecchio che leggeva romanzi d'amore" di L. Sepúlveda
Fonte: "La Lettura", suppl. del Corriere della Sera, 5/7/2020, pp. 28-29.
Dati relativi alla settimana da lunedì 22 a domenica 28 giugno
Top 10 dei libri più venduti in Italia
1) "L'enigma della camera 622" di Joël Dicker
2) "Come un respiro" di Ferzan Ozpetek
3) "Il borghese Pellegrino" di Marco Malvaldi
4) "Cambiare l'acqua ai fiori" di Valérie Perrin
5) "Le storie del mistero" di Lyon Gamer
6) "La strada di casa" di Kent Haruf
7) "Sfida il Signor S con Luì e Sofì" dei Me contro Te
8) "Fiore di roccia" di Ilaria Tuti
9) "Rinascita. Timeport" di Stef & Phere
10) "I leoni di Sicilia" di Stefania Auci
Classifiche per categorie
NARRATIVA ITALIANA
1) "Come un respiro" di F. Ozpetek
2) "Il borghese Pellegrino" di M. Malvaldi
3) "Fiore di roccia" di I. Tuti
4) "I leoni di Sicilia" di S. Auci
5) "La Salita dei Saponari" di C. Cassar Scalia
6) "La misura del tempo" di G. Carofiglio
7) "Una lettera per Sara" di M. de Giovanni
8) "Il colibrì" di S. Veronesi
9) "Baci da Polignano" di L. Bianchini
10) "Come il mare in un bicchiere" di C. Gamberale
11) "Non esiste saggezza. Edizione definitiva" di G. Carofilio
12) "I valori che contano (avrei preferito non scoprirli)" di D. De Silva
13) "Giura" di S. Benni
14) "Un uomo in mutande" di A. Vitali
15) "Dormi stanotte sul mio cuore" di E. Galiano
16) "Io sono il castigo" di G. De Cataldo
17) "Cinque donne e un arancino" di C. Fiorello Galeano
18) "Siamo tutti bravi con i fidanzati degli altri" di T. Zorzi
19) "La vita bugiarda degli adulti" di E. Ferrante
20) "Tutto chiede salvezza" di D. Mencarelli
NARRATIVA STRANIERA
1) "L'enigma della camera 622" di J. Dicker
2) "Cambiare l'acqua ai fiori" di V. Perrin
3) "La strada di casa" di K. Haruf
4) "Ali d'argento" di C. Läckberg
5) "L'ultima storia" di J. Grisham
6) "I superstiti del Télémaque" di G. Simenon
7) "Ballata dell'usignolo e del serpente" di S. Collins
8) "La biblioteca di Parigi" di J. Skeslien Charles
9) "Finché il caffè è caldo" di T. Kawaguchi
10) "Se scorre il sangue" di S. King
11) "La furia del tifone" di C. Cussler, B. Morrison
12) "Il passato non muore" di L. Child
13) "Il fuoco della vendetta" di W. Smith, T. Harper
14) "Fidanzati dell'inverno" di C. Dabos
15) "Questa tempesta" di J. Ellroy
16) "Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza" di L. Sepúlveda
17) "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" di L. Sepúlveda
18) "Ultimo respiro" di R. Bryndza
19) "La ricamatrice di Winchester" di T. Chevalier
20) "La quattordicesima lettera" di C. Evans
SAGGISTICA
1) "I cazzari del virus" di A. Scanzi
2) "A proposito di niente" di W. Allen
3) "Il coraggio e la paura" di V. Mancuso
4) "A conti fatti" di F. Bernabè
5) "Breviario per un confuso presente" di C. Augias
6) "La mossa del cavallo" di M. Renzi
7) "Il veliero sul tetto" di P. Rumiz
8) "La tentazione del muro" di M. Recalcati
9) "Come ordinare una biblioteca" di R. Calasso
10) "Oriente e occidente" di F. Rampini
11) "Il lavoro dello spirito" di M. Cacciari
12) "Il dopo" di I. Capua
13) "Bud. Un gigante per papà" di C. Pedersoli
14) "Non so che viso avesse" di F. Guccini
15) "Io sono il potere" di Anonimo
16) "L'ultima leonessa" di C. Afan de Rivera
17) "Ustica e Bologna. Attacco all'Italia" di P. Cucchiarelli
18) "Ma perché siamo ancora fascisti?" di F. Filippi
19) "L'Italia di Mussolini in 50 ritratti" di P. Mieli, F. Cundari
20) "Fino a quando" di Linus
VARIA
1) "In cucina con voi!" di B. Rossi
2) "Biologia della gentilezza" di D. Lumera, I. De Vivo
3) "Capitale e ideologia" di T. Piketty
4) "Quaderno di compiti delle vacanze per adulti" di D. Lopez Valle, C. Fortunez
5) "Serendipity" di O. Farinetti
6) "La cucina di casa mia" di B. Rossi
7) "95 funzionari giuridico-pedagogici" di AA.VV.
8) "Dinosauri che ce l'hanno fatta" di L. Ortolani
9) "Fatto in casa da Benedetta" di B. Rossi
10) "La prova preselettiva del concorso ordinario per le scuole secondarie" di AA.VV.
RAGAZZI
1) "Le storie del mistero" di Lyon Gamer
2) "Sfida il Signor S con Luì e Sofì" dei Me contro Te
3) "Rinascita. Timeport" di Stef & Phere
4) "Le fantafiabe di Luì e Sofì" dei Me contro Te
5) "L'occhio del tempo. Timeport" di Stef & Phere
6) "Harry Potter e la pietra filosofale. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
7) "Harry Potter e la camera dei segreti. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
8) "Diario di una schiappa. Giorni da brivido" di J. Kinney
9) "Vai all'Inferno, Dante!" di L. Garlando
10) "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
TASCABILI
1) "L'ombra del vento" di C. Ruiz Zafón
2) "Per questo mi chiamo Giovanni" di L. Garlando
3) "Spillover" di D. Quammen
4) "Cecità" di J. Saramago
5) "1984" di G. Orwell
6) "Il buio oltre la siepe" di H. Lee
7) "Il piccolo principe" di A. de Saint-Exupéry
8) "L'amico ritrovato" di F. Uhlman
9) "Se questo è un uomo" di P. Levi
10) "Il vecchio che leggeva romanzi d'amore" di L. Sepúlveda
Fonte: "La Lettura", suppl. del Corriere della Sera, 5/7/2020, pp. 28-29.
Nessun commento:
Posta un commento