Domenica 24 maggio 2020
Dati relativi alla settimana da lunedì 11 a domenica 17 maggio
Top 10 dei libri più venduti in Italia
1) "Sfida il Signor S con Luì e Sofì" dei Me contro Te
2) "Le storie del mistero" di Lyon Gamer
3) "Se scorre il sangue" di Stephen King
4) "A proposito di niente" di Woody Allen
5) "Spillover" di David Quammen
6) "I cerchi nell'acqua" di Alessandro Robecchi
7) "I leoni di Sicilia" di Stefania Auci
8) "Cambiare l'acqua ai fiori" di Valérie Perrin
9) "Come un respiro" di Ferzan Ozpetek
10) "Il fuoco della vendetta" di W. Smith, T. Harper
Classifiche per categorie
NARRATIVA ITALIANA
1) "I cerchi nell'acqua" di A. Robecchi
2) "I leoni di Sicilia" di S. Auci
3) "Come un respiro" di F. Ozpetek
4) "La misura del tempo" di G. Carofiglio
5) "La vita bugiarda degli adulti" di E. Ferrante
6) "L'inverno più nero" di C. Lucarelli
7) "Ah l'amore l'amore" di A. Manzini
8) "Ovunque sia, saremo insieme" di M. Sicignano
9) "Il colibrì" di S. Veronesi
10) "La casa delle voci" di D. Carrisi
11) "Storia di chi fugge e di chi resta" di E. Ferrante
12) "Storia della bambina perduta" di E. Ferrante
13) "Kobane Calling. Oggi" di Zerocalcare
14) "L'amica geniale" di E. Ferrante
15) "Il treno dei bambini" di V. Ardone
16) "Storia del nuovo cognome" di E. Ferrante
17) "La selva degli impiccati" di M. Simoni
18) "Purgatorio" di D. Alighieri
19) "Prima di noi" di G. Fontana
20) "Quel che affidiamo al vento" di L. Imai Messina
NARRATIVA STRANIERA
1) "Se scorre il sangue" di S. King
2) "Cambiare l'acqua ai fiori" di V. Perrin
3) "Il fuoco della vendetta" di W. Smith, T. Harper
4) "Lo scarafaggio" di I. McEwan
5) "Finché il caffè è caldo" di T. Kawaguchi
6) "La ricamatrice di Winchester" di T. Chevalier
7) "Olive, ancora lei" di E. Strout
8) "La fiamma nel buio" di M. Connelly
9) "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" di L. Sepúlveda
10) "Lungo petalo di mare" di I. Allende
11) "La ragazza del sole" di L. Riley
12) "La pista" di A. Holt
13) "Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza" di L. Sepúlveda
14) "La casa di carta" di AA.VV.
15) "Predatori e prede" di K. Reichs
16) "Il signor Cardinaud" di G. Simenon
17) "Il sogno della crisalide" di V. Montfort
18) "Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa" di L. Sepúlveda
19) "Il grande libro delle favole" di L. Sepúlveda
20) "Il regno delle ombre" di L. Penny
SAGGISTICA
1) "A proposito di niente" di W. Allen
2) "Oriente e occidente" di F. Rampini
3) "Sciacalli" di M. Giordano
4) "Noi partigiani" di AA.VV.
5) "Nel contagio" di P. Giordano
6) "L'amore non basta" di L. Ciotti
7) "Io, Giorgio" di G. Chiellini
8) "Io sono il potere" di Anonimo
9) "L'arte di guarire" di AA.VV.
10) "Kalipè. Il cammino della semplicità" di M. Ossini
11) "Popolo, potere e profitti" di J.E. Stiglitz
12) "Dietro le quinte delle mie paure" di P. Perego
13) "Invisibili" di C. Criado Perez
14) "Fragile" di M. Van Basten, E. Schoon
15) "La destra si può battere" di S. Bonaccini
16) "Virus, la grande sfida" di R. Burioni
17) "Nella testa del Dragone" di G. Messetti
18) "Inventario di un cuore in allarme" di L. Marone
19) "Il giardino dell'arte" di C. Strinati
20) "Il grande romanzo dei Vangeli" di C. Augias, G. Filoramo
VARIA
1) "In cucina con voi!" di B. Rossi
2) "Serendipity" di O. Farinetti
3) "Naked" di Benji & Fede
4) "La prova preselettiva del Concorso Ordinario per le Scuole Secondarie" di AA.VV.
5) "Il cibo della saggezza" di F. Berrino, M. Montagnani
6) "In forma con Fede" di F. Accio
7) "La cucina di casa mia" di B. Rossi
8) "Il fuoco interiore" di A. Mantovani
9) "Cuori rossoblù" di L. Telese
10) "Fatto in casa da Benedetta" di B. Rossi
RAGAZZI
1) "Sfida il Signor S con Luì e Sofì" dei Me contro Te
2) "Le storie del mistero" di Lyon Gamer
3) "Le fantafiabe di Luì e Sofì" dei Me contro Te
4) "Harry Potter e la pietra filosofale. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
5) "Un'avventura senza fine con Erick e Dominick" dei DinsiemE
6) "Harry Potter e la camera dei segreti. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
7) "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
8) "Harry Potter e il calice di fuoco" di J.K. Rowling
9) "Harry Potter e l'Ordine della Fenice" di J.K. Rowling
10) "Divertiti con Luì e Sofì" dei Me contro Te
TASCABILI
1) "Spillover" di D. Quammen
2) "La peste" di A. Camus
3) "Cecità" di J. Saramago
4) "Profezie" di S. Browne, L. Harrison
5) "Il vecchio che leggeva romanzi d'amore" di L. Sepúlveda
6) "Meno dodici" di AA.VV.
7) "Sapiens. Da animali a dèi" di Y.N. Harari
8) "Norwegian wood. Tokyo blues" di H. Murakami
9) "Sirt. La dieta del gene magro" di A. Goggins, G. Matten
10) "Fatto in casa da Benedetta" di B. Rossi
Fonte: "La Lettura", suppl. del Corriere della Sera, 24/5/2020, pp. 36-37.
Dati relativi alla settimana da lunedì 11 a domenica 17 maggio
Top 10 dei libri più venduti in Italia
1) "Sfida il Signor S con Luì e Sofì" dei Me contro Te
2) "Le storie del mistero" di Lyon Gamer
3) "Se scorre il sangue" di Stephen King
4) "A proposito di niente" di Woody Allen
5) "Spillover" di David Quammen
6) "I cerchi nell'acqua" di Alessandro Robecchi
7) "I leoni di Sicilia" di Stefania Auci
8) "Cambiare l'acqua ai fiori" di Valérie Perrin
9) "Come un respiro" di Ferzan Ozpetek
10) "Il fuoco della vendetta" di W. Smith, T. Harper
Classifiche per categorie
NARRATIVA ITALIANA
1) "I cerchi nell'acqua" di A. Robecchi
2) "I leoni di Sicilia" di S. Auci
3) "Come un respiro" di F. Ozpetek
4) "La misura del tempo" di G. Carofiglio
5) "La vita bugiarda degli adulti" di E. Ferrante
6) "L'inverno più nero" di C. Lucarelli
7) "Ah l'amore l'amore" di A. Manzini
8) "Ovunque sia, saremo insieme" di M. Sicignano
9) "Il colibrì" di S. Veronesi
10) "La casa delle voci" di D. Carrisi
11) "Storia di chi fugge e di chi resta" di E. Ferrante
12) "Storia della bambina perduta" di E. Ferrante
13) "Kobane Calling. Oggi" di Zerocalcare
14) "L'amica geniale" di E. Ferrante
15) "Il treno dei bambini" di V. Ardone
16) "Storia del nuovo cognome" di E. Ferrante
17) "La selva degli impiccati" di M. Simoni
18) "Purgatorio" di D. Alighieri
19) "Prima di noi" di G. Fontana
20) "Quel che affidiamo al vento" di L. Imai Messina
NARRATIVA STRANIERA
1) "Se scorre il sangue" di S. King
2) "Cambiare l'acqua ai fiori" di V. Perrin
3) "Il fuoco della vendetta" di W. Smith, T. Harper
4) "Lo scarafaggio" di I. McEwan
5) "Finché il caffè è caldo" di T. Kawaguchi
6) "La ricamatrice di Winchester" di T. Chevalier
7) "Olive, ancora lei" di E. Strout
8) "La fiamma nel buio" di M. Connelly
9) "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" di L. Sepúlveda
10) "Lungo petalo di mare" di I. Allende
11) "La ragazza del sole" di L. Riley
12) "La pista" di A. Holt
13) "Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza" di L. Sepúlveda
14) "La casa di carta" di AA.VV.
15) "Predatori e prede" di K. Reichs
16) "Il signor Cardinaud" di G. Simenon
17) "Il sogno della crisalide" di V. Montfort
18) "Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa" di L. Sepúlveda
19) "Il grande libro delle favole" di L. Sepúlveda
20) "Il regno delle ombre" di L. Penny
SAGGISTICA
1) "A proposito di niente" di W. Allen
2) "Oriente e occidente" di F. Rampini
3) "Sciacalli" di M. Giordano
4) "Noi partigiani" di AA.VV.
5) "Nel contagio" di P. Giordano
6) "L'amore non basta" di L. Ciotti
7) "Io, Giorgio" di G. Chiellini
8) "Io sono il potere" di Anonimo
9) "L'arte di guarire" di AA.VV.
10) "Kalipè. Il cammino della semplicità" di M. Ossini
11) "Popolo, potere e profitti" di J.E. Stiglitz
12) "Dietro le quinte delle mie paure" di P. Perego
13) "Invisibili" di C. Criado Perez
14) "Fragile" di M. Van Basten, E. Schoon
15) "La destra si può battere" di S. Bonaccini
16) "Virus, la grande sfida" di R. Burioni
17) "Nella testa del Dragone" di G. Messetti
18) "Inventario di un cuore in allarme" di L. Marone
19) "Il giardino dell'arte" di C. Strinati
20) "Il grande romanzo dei Vangeli" di C. Augias, G. Filoramo
VARIA
1) "In cucina con voi!" di B. Rossi
2) "Serendipity" di O. Farinetti
3) "Naked" di Benji & Fede
4) "La prova preselettiva del Concorso Ordinario per le Scuole Secondarie" di AA.VV.
5) "Il cibo della saggezza" di F. Berrino, M. Montagnani
6) "In forma con Fede" di F. Accio
7) "La cucina di casa mia" di B. Rossi
8) "Il fuoco interiore" di A. Mantovani
9) "Cuori rossoblù" di L. Telese
10) "Fatto in casa da Benedetta" di B. Rossi
RAGAZZI
1) "Sfida il Signor S con Luì e Sofì" dei Me contro Te
2) "Le storie del mistero" di Lyon Gamer
3) "Le fantafiabe di Luì e Sofì" dei Me contro Te
4) "Harry Potter e la pietra filosofale. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
5) "Un'avventura senza fine con Erick e Dominick" dei DinsiemE
6) "Harry Potter e la camera dei segreti. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
7) "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
8) "Harry Potter e il calice di fuoco" di J.K. Rowling
9) "Harry Potter e l'Ordine della Fenice" di J.K. Rowling
10) "Divertiti con Luì e Sofì" dei Me contro Te
TASCABILI
1) "Spillover" di D. Quammen
2) "La peste" di A. Camus
3) "Cecità" di J. Saramago
4) "Profezie" di S. Browne, L. Harrison
5) "Il vecchio che leggeva romanzi d'amore" di L. Sepúlveda
6) "Meno dodici" di AA.VV.
7) "Sapiens. Da animali a dèi" di Y.N. Harari
8) "Norwegian wood. Tokyo blues" di H. Murakami
9) "Sirt. La dieta del gene magro" di A. Goggins, G. Matten
10) "Fatto in casa da Benedetta" di B. Rossi
Fonte: "La Lettura", suppl. del Corriere della Sera, 24/5/2020, pp. 36-37.
Nessun commento:
Posta un commento