Domenica 17 maggio 2020
Dati relativi alla settimana da lunedì 4 a domenica 10 maggio
Top 10 dei libri più venduti in Italia
1) "Sfida il Signor S con Luì e Sofì" dei Me contro Te
2) "Le storie del mistero" di Lyon Gamer
3) "I cerchi nell'acqua" di Alessandro Robecchi
4) "I leoni di Sicilia" di Stefania Auci
5) "Spillover" di David Quammen
6) "Cambiare l'acqua ai fiori" di Valérie Perrin
7) "La misura del tempo" di Gianrico Carofiglio
8) "In cucina con voi!" di Benedetta Rossi
9) "Il fuoco della vendetta" di W. Smith, T. Harper
10) "L'inverno più nero" di Carlo Lucarelli
Classifiche per categorie
NARRATIVA ITALIANA
1) "I cerchi nell'acqua" di A. Robecchi
2) "I leoni di Sicilia" di S. Auci
3) "La misura del tempo" di G. Carofiglio
4) "L'inverno più nero" di C. Lucarelli
5) "Il colibrì" di S. Veronesi
6) "La casa delle voci" di D. Carrisi
7) "Storia della bambina perduta" di E. Ferrante
8) "Ah l'amore l'amore" di A. Manzini
9) "Storia di chi fugge e di chi resta" di E. Ferrante
10) "La vita bugiarda degli adulti" di E. Ferrante
11) "L'amica geniale" di E. Ferrante
12) "Storia del nuovo cognome" di E. Ferrante
13) "Il treno dei bambini" di V. Ardone
14) "Prima di noi" di G. Fontana
15) "Quel che affidiamo al vento" di L. Imai Messina
16) "L'architettrice" di M.G. Mazzucco
17) "La signora del martedì" di M. Carlotto
18) "Una donna normale" di R. Costantini
19) "Una gran voglia di vivere" di F. Volo
20) "M. Il figlio del secolo" di A. Scurati
NARRATIVA STRANIERA
1) "Cambiare l'acqua ai fiori" di V. Perrin
2) "Il fuoco della vendetta" di W. Smith, T. Harper
3) "La ricamatrice di Winchester" di T. Chevalier
4) "Olive, ancora lei" di E. Strout
5) "La fiamma nel buio" di M. Connelly
6) "Finché il caffè è caldo" di T. Kawaguchi
7) "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" di L. Sepúlveda
8) "Lungo petalo di mare" di I. Allende
9) "La ragazza del sole" di L. Riley
10) "Il signor Cardinaud" di G. Simenon
11) "Il sogno della crisalide" di V. Montfort
12) "Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa" di L. Sepúlveda
13) "Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza" di L. Sepúlveda
14) "Il grande libro delle favole" di L. Sepúlveda
15) "Aria di novità" di C. Korn
16) "Il regno delle ombre" di L. Penny
17) "Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà" di L. Sepúlveda
18) "Il sale della terra" di J. Cummins
19) "L'eredità della villa delle stoffe" di A. Jacobs
20) "I baffi" di E. Carrère
SAGGISTICA
1) "Noi partigiani" di AA.VV.
2) "Nel contagio" di P. Giordano
3) "Sciacalli" di M. Giordano
4) "L'arte di guarire" di AA.VV.
5) "Io sono il potere" di Anonimo
6) "Il giardino dell'arte" di C. Strinati
7) "Kalipè. Il cammino della semplicità" di M. Ossini
8) "Fragile" di M. Van Basten, E. Schoon
9) "Virus, la grande sfida" di R. Burioni
10) "Odiare l'odio" di W. Veltroni
11) "Nella testa del Dragone" di G. Messetti
12) "Prima che tu venga al mondo" di M. Gramellini
13) "Un punto di approdo" di H. Matar
14) "Inventario di un cuore in allarme" di L. Marone
15) "Passione sakura" di N. Abe
16) "Concupiscenza libraria" di G. Manganelli
17) "Il grande romanzo dei Vangeli" di C. Augias, G. Filoramo
18) "Perché parlavo da solo" di P. Bonolis
19) "Invisibili" di C. Criado Perez
20) "La nostra Londra" di S. Agnello Hornby, G. Hornby
VARIA
1) "In cucina con voi!" di B. Rossi
2) "Naked" di Benji & Fede
3) "La prova preselettiva del Concorso Ordinario per le Scuole Secondarie" di AA.VV.
4) "Il cibo della saggezza" di F. Berrino, M. Montagnani
5) "La cucina di casa mia" di B. Rossi
6) "Cuori rossoblù" di L. Telese
7) "Fatto in casa da Benedetta" di B. Rossi
8) "Il nuovo concorso a cattedra" di E. Barbuto, G. Mariani
9) "Popolo, potere e profitti" di J.E. Stiglitz
10) "Bastava chiedere!" di Emma
RAGAZZI
1) "Sfida il Signor S con Luì e Sofì" dei Me contro Te
2) "Le storie del mistero" di Lyon Gamer
3) "Le fantafiabe di Luì e Sofì" dei Me contro Te
4) "Harry Potter e la pietra filosofale. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
5) "Harry Potter e la camera dei segreti. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
6) "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
7) "Harry Potter e il calice di fuoco" di J.K. Rowling
8) "Harry Potter e la pietra filosofale" di J.K. Rowling
9) "Harry Potter e la camera dei segreti" di J.K. Rowling
10) "Vado in prima" di R. Fanti
TASCABILI
1) "Spillover" di D. Quammen
2) "La peste" di A. Camus
3) "Cecità" di J. Saramago
4) "Profezie" di S. Browne, L. Harrison
5) "Il vecchio che leggeva romanzi d'amore" di L. Sepúlveda
6) "Meno dodici" di AA.VV.
7) "Fatto in casa da Benedetta" di B. Rossi
8) "Sapiens. Da animali a dèi" di Y.N. Harari
9) "L'amore ai tempi del colera" di G. García Márquez
10) "Norwegian wood. Tokyo blues" di H. Murakami
Fonte: "La Lettura", suppl. del Corriere della Sera, 17/5/2020, pp. 40-41
Dati relativi alla settimana da lunedì 4 a domenica 10 maggio
Top 10 dei libri più venduti in Italia
1) "Sfida il Signor S con Luì e Sofì" dei Me contro Te
2) "Le storie del mistero" di Lyon Gamer
3) "I cerchi nell'acqua" di Alessandro Robecchi
4) "I leoni di Sicilia" di Stefania Auci
5) "Spillover" di David Quammen
6) "Cambiare l'acqua ai fiori" di Valérie Perrin
7) "La misura del tempo" di Gianrico Carofiglio
8) "In cucina con voi!" di Benedetta Rossi
9) "Il fuoco della vendetta" di W. Smith, T. Harper
10) "L'inverno più nero" di Carlo Lucarelli
Classifiche per categorie
NARRATIVA ITALIANA
1) "I cerchi nell'acqua" di A. Robecchi
2) "I leoni di Sicilia" di S. Auci
3) "La misura del tempo" di G. Carofiglio
4) "L'inverno più nero" di C. Lucarelli
5) "Il colibrì" di S. Veronesi
6) "La casa delle voci" di D. Carrisi
7) "Storia della bambina perduta" di E. Ferrante
8) "Ah l'amore l'amore" di A. Manzini
9) "Storia di chi fugge e di chi resta" di E. Ferrante
10) "La vita bugiarda degli adulti" di E. Ferrante
11) "L'amica geniale" di E. Ferrante
12) "Storia del nuovo cognome" di E. Ferrante
13) "Il treno dei bambini" di V. Ardone
14) "Prima di noi" di G. Fontana
15) "Quel che affidiamo al vento" di L. Imai Messina
16) "L'architettrice" di M.G. Mazzucco
17) "La signora del martedì" di M. Carlotto
18) "Una donna normale" di R. Costantini
19) "Una gran voglia di vivere" di F. Volo
20) "M. Il figlio del secolo" di A. Scurati
NARRATIVA STRANIERA
1) "Cambiare l'acqua ai fiori" di V. Perrin
2) "Il fuoco della vendetta" di W. Smith, T. Harper
3) "La ricamatrice di Winchester" di T. Chevalier
4) "Olive, ancora lei" di E. Strout
5) "La fiamma nel buio" di M. Connelly
6) "Finché il caffè è caldo" di T. Kawaguchi
7) "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" di L. Sepúlveda
8) "Lungo petalo di mare" di I. Allende
9) "La ragazza del sole" di L. Riley
10) "Il signor Cardinaud" di G. Simenon
11) "Il sogno della crisalide" di V. Montfort
12) "Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa" di L. Sepúlveda
13) "Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza" di L. Sepúlveda
14) "Il grande libro delle favole" di L. Sepúlveda
15) "Aria di novità" di C. Korn
16) "Il regno delle ombre" di L. Penny
17) "Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà" di L. Sepúlveda
18) "Il sale della terra" di J. Cummins
19) "L'eredità della villa delle stoffe" di A. Jacobs
20) "I baffi" di E. Carrère
SAGGISTICA
1) "Noi partigiani" di AA.VV.
2) "Nel contagio" di P. Giordano
3) "Sciacalli" di M. Giordano
4) "L'arte di guarire" di AA.VV.
5) "Io sono il potere" di Anonimo
6) "Il giardino dell'arte" di C. Strinati
7) "Kalipè. Il cammino della semplicità" di M. Ossini
8) "Fragile" di M. Van Basten, E. Schoon
9) "Virus, la grande sfida" di R. Burioni
10) "Odiare l'odio" di W. Veltroni
11) "Nella testa del Dragone" di G. Messetti
12) "Prima che tu venga al mondo" di M. Gramellini
13) "Un punto di approdo" di H. Matar
14) "Inventario di un cuore in allarme" di L. Marone
15) "Passione sakura" di N. Abe
16) "Concupiscenza libraria" di G. Manganelli
17) "Il grande romanzo dei Vangeli" di C. Augias, G. Filoramo
18) "Perché parlavo da solo" di P. Bonolis
19) "Invisibili" di C. Criado Perez
20) "La nostra Londra" di S. Agnello Hornby, G. Hornby
VARIA
1) "In cucina con voi!" di B. Rossi
2) "Naked" di Benji & Fede
3) "La prova preselettiva del Concorso Ordinario per le Scuole Secondarie" di AA.VV.
4) "Il cibo della saggezza" di F. Berrino, M. Montagnani
5) "La cucina di casa mia" di B. Rossi
6) "Cuori rossoblù" di L. Telese
7) "Fatto in casa da Benedetta" di B. Rossi
8) "Il nuovo concorso a cattedra" di E. Barbuto, G. Mariani
9) "Popolo, potere e profitti" di J.E. Stiglitz
10) "Bastava chiedere!" di Emma
RAGAZZI
1) "Sfida il Signor S con Luì e Sofì" dei Me contro Te
2) "Le storie del mistero" di Lyon Gamer
3) "Le fantafiabe di Luì e Sofì" dei Me contro Te
4) "Harry Potter e la pietra filosofale. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
5) "Harry Potter e la camera dei segreti. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
6) "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
7) "Harry Potter e il calice di fuoco" di J.K. Rowling
8) "Harry Potter e la pietra filosofale" di J.K. Rowling
9) "Harry Potter e la camera dei segreti" di J.K. Rowling
10) "Vado in prima" di R. Fanti
TASCABILI
1) "Spillover" di D. Quammen
2) "La peste" di A. Camus
3) "Cecità" di J. Saramago
4) "Profezie" di S. Browne, L. Harrison
5) "Il vecchio che leggeva romanzi d'amore" di L. Sepúlveda
6) "Meno dodici" di AA.VV.
7) "Fatto in casa da Benedetta" di B. Rossi
8) "Sapiens. Da animali a dèi" di Y.N. Harari
9) "L'amore ai tempi del colera" di G. García Márquez
10) "Norwegian wood. Tokyo blues" di H. Murakami
Fonte: "La Lettura", suppl. del Corriere della Sera, 17/5/2020, pp. 40-41
Nessun commento:
Posta un commento