Domenica 16 maggio 2021
Dati relativi alla settimana da lunedì 3 a domenica 9 maggio
Top 10 dei libri più venduti in Italia
1) "Per tutto il resto dei miei sbagli" di Camilla Boniardi
2) "L'uomo del porto" di Cristina Cassar Scalia
3) "Bugiarde si diventa" di Felicia Kingsley
4) "Cambiare l'acqua ai fiori" di Valérie Perrin
5) "Alabama" di Alessandro Barbero
6) "Dante Enigma" di Matteo Strukul
7) "La canzone di Achille" di Madeline Miller
8) "Finché il caffè è caldo" di Toshikazu Kawaguchi
9) "Le italiane" di Aldo Cazzullo
10) "Forza gentile" di A. Shevchenko, A. Alciato
Classifiche per categorie
NARRATIVA ITALIANA
1) "Per tutto il resto dei miei sbagli" di C. Boniardi
2) "L'uomo del porto" di C. Cassar Scalia
3) "Bugiarde si diventa" di F. Kingsley
4) "Alabama" di A. Barbero
5) "Dante Enigma" di M. Strukul
6) "E verrà un altro inverno" di M. Carlotto
7) "Gli occhi di Sara" di M. de Giovanni
8) "A grandezza naturale" di E. De Luca
9) "La disciplina di Penelope" di G. Carofiglio
10) "Flora" di A. Robecchi
11) "La rinnegata" di V. Usala
12) "Un tè a Chaverton House" di A. Gazzola
13) "Avanti, parla" di L. Ravera
14) "Stavo cercando te" di R. Damiata
15) "L'acqua del lago non è mai dolce" di G. Caminito
16) "Come delfini tra pescecani" di F. Morlupi
17) "I leoni di Sicilia" di S. Auci
18) "Il calamaro gigante" di F. Genovesi
19) "Quando tornerò" di M. Balzano
20) "Il precipizio dell'amore" di M. Tarì
NARRATIVA STRANIERA
1) "Cambiare l'acqua ai fiori" di V. Perrin
2) "Finché il caffè è caldo" di T. Kawaguchi
3) "Il sogno di Sooley" di J. Grisham
4) "Quando le montagne cantano" di N. Phun Que Mai
5) "Tenebre e ossa" di L. Bardugo
6) "Il gioco della notte" di C. Läckberg
7) "Demon Slayer vol. 1" di K. Gotouge
8) "My Hero Academia vol. 1" di K. Horikoshi
9) "My Hero Academia vol. 2" di K. Horikoshi
10) "Il quaderno dell'amore perduto" di V. Perrin
11) "Demon Slayer vol. 2" di K. Gotouge
12) "Shaman King vol. 3" di T. Hiroyuki
13) "Assedio e tempesta" di L. Bardugo
14) "Indipendenza" di J. Cercas
15) "Implacabile" di L. Child
16) "My Hero Academia vol. 3" di K. Horikoshi
17) "Basta un caffè per essere felici" di T. Kawaguchi
18) "L'attacco dei giganti vol. 1" di H. Isayama
19) "I quaderni botanici di Madame Lucie" di M. Da Costa
20) "Demon Slayer vol. 3" di K. Gotouge
SAGGISTICA
1) "Le italiane" di A. Cazzullo
2) "Il pane perduto" di E. Bruck
3) "Nient'altro che la verità" di M. Santoro
4) "Il sistema" di A. Sallusti, L. Palamara
5) "Stai zitta e altre nove frasi che non vogliamo sentire più" di M. Murgia
6) "Quirinale" di B. Vespa
7) "'Ndo cojo cojo" di G. Proietti
8) "A proposito del senso della vita" di V. Mancuso
9) "Tutto ma prete mai" di D. Banzato
10) "Elisabetta. Per sempre regina" di A. Caprarica
11) "Ho scelto la vita" di L. Segre
12) "Dante" di A. Barbero
13) "Faccio Musica" di E. Bosso
14) "Faccia da Mostro" di L. Abbate
15) "30 aprile 1993" di F. Facci
16) "Demolition Man" di A. Scanzi
17) "La scienza di Guerre Stellari" di L. Perri
18) "Il caso Moro e la Prima Repubblica" di W. Veltroni
19) "Tempo" di G. Tonelli
20) "Nomadland" di J. Bruder
VARIA
1) "Forza gentile" di A. Shevchenko, A. Alciato
2) "Insieme in cucina" di B. Rossi
3) "Fullmetal Alchemist vol. 1" di H. Arakawa
4) "Restart metabolico" di D. De Mari
5) "Danzare nella tempesta" di A. Viola
6) "Io sono più amore" di F. Fioretti
7) "Cucina botanica" di C. Perego
8) "Greenlights. L'arte di correre in discesa" di M. McConaughey
9) "L'anti-dieta" di S. Goggi
10) "La carezza della memoria" di C. Verdone
RAGAZZI
1) "Le storie del quartiere" di Lyon Gamer
2) "PaperDante" di AA.VV.
3) "Luì e Sofì: La nostra storia" dei Me contro Te
4) "Harry Potter e la pietra filosofale" di J.K. Rowling
5) "Il viaggio leggendario di Erick e Dominick" dei DinsiemE
6) "Viola e il Blu" di M. Bussola
7) "Harry Potter e la camera dei segreti" di J.K. Rowling
8) "Le storie del mistero" di Lyon Gamer
9) "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" di J.K. Rowling
10) "Le fantafiabe di Luì e Sofì vol. 2" dei Me contro Te
TASCABILI
1) "La canzone di Achille" di M. Miller
2) "Tesori di papà" di D. Steel
3) "A Sir Phillip, con amore" di J. Quinn
4) "Il piccolo principe" di A. de Saint-Exupéry
5) "Fatto in casa da Benedetta" di B. Rossi
6) "La regina degli scacchi" di W. Tevis
7) "Circe" di M. Miller
8) "Napoleone in venti parole" di E. Ferrero
9) "La casa delle voci" di D. Carrisi
10) "Intelligenza emotiva" di D. Goleman
Fonte: "La Lettura", suppl. del Corriere della Sera, 16/5/2021, pp. 36-37.
Nessun commento:
Posta un commento