Domenica 8 novembre 2020
Dati relativi alla settimana da lunedì 26 ottobre a domenica 1 novembre
Top 10 dei libri più venduti in Italia
1) "Insieme in cucina" di Benedetta Rossi
2) "Il falco" di Sveva Casati Modignani
3) "Gli ultimi giorni di quiete" di Antonio Manzini
4) "Fu sera e fu mattina" di Ken Follett
5) "Scheletri" di Zerocalcare
6) "Piano nobile" di Simonetta Agnello Hornby
7) "Cambiare l'acqua ai fiori" di Valérie Perrin
8) "Dragon Ball Super vol. 12" di A. Toriyama, Toyotaro
9) "L'ultimo sorso" di Mauro Corona
10) "Dante" di Alessandro Barbero
Classifiche per categorie
NARRATIVA ITALIANA
1) "Il falco" di S. Casati Modignani
2) "Gli ultimi giorni di quiete" di A. Manzini
3) "Scheletri" di Zerocalcare
4) "Piano nobile" di S. Agnello Hornby
5) "L'ultimo sorso" di M. Corona
6) "M. L'uomo della provvidenza" di A. Scurati
7) "Che cosa sa Minosse" di F. Guccini, L. Macchiavelli
8) "Un caso maledetto" di M. Vichi
9) "Lezioni di volo e di atterraggio" di R. Vecchioni
10) "La casa sull'argine" di D. Raimondi
11) "Troppo freddo per Settembre" di M. de Giovanni
12) "Una grande storia d'amore" di S. Tamaro
13) "Buonvino e il caso del bambino scomparso" di W. Veltroni
14) "La città dei vivi" di N. Lagioia
15) "Costanza e buoni propositi" di A. Gazzola
16) "Come un respiro" di F. Ozpetek
17) "Adesso lo sai" di R. Emanuelli
18) "I leoni di Sicilia" di S. Auci
19) "Riccardino" di A. Camilleri
20) "Il colibrì" di S. Veronesi
NARRATIVA STRANIERA
1) "Fu sera e fu mattina" di K. Follett
2) "Cambiare l'acqua ai fiori" di V. Perrin
3) "Midnight Sun" di S. Meyer
4) "Amo la mia vita" di S. Kinsella
5) "L'enigma della camera 622" di J. Dicker
6) "Il quaderno dell'amore perduto" di V. Perrin
7) "Una notte silenziosa" di D. Steel
8) "La morte è il mio mestiere" di M. Connelly
9) "La speranza di Sophia" di C. Bomann
10) "Finché il caffè è caldo" di T. Kawaguchi
11) "Il caffè dei gatti" di A. Solyom
12) "L'ultima odissea" di J. Rollins
13) "Il primo cadavere" di A. Marsons
14) "Proprio come te" di N. Hornby
15) "Cose che succedono la notte" di P. Cameron
16) "Lo specchio e la luce" di H. Mantel
17) "Le inseparabili" di S. de Beauvoir
18) "Alaska. Il ritorno" di B. Novak
19) "La magia del ritorno" di N. Sparks
20) "Il contrabbandiere" di C. Cussler, J. Scott
SAGGISTICA
1) "Dante" di A. Barbero
2) "A riveder le stelle" di A. Cazzullo
3) "Della gentilezza e del coraggio" di G. Carofiglio
4) "Helgoland" di C. Rovelli
5) "Quello che non ti dicono" di M. Calabresi
6) "Fratelli tutti" di papa Francesco (ed. San Paolo)
7) "Fratelli tutti. Con guida alla lettura" di papa Francesco
8) "Figure" di R. Falcinelli
9) "Perché l'Italia amò Mussolini" di B. Vespa
10) "Fratelli tutti" di papa Francesco (ed. Marsilio)
11) "La pianta del mondo" di S. Mancuso
12) "L'unica regola è che non ci sono regole" di R. Hastings, E. Meyer
13) "L'enigma Bergoglio" di M. Franco
14) "La lezione di Enea" di A. Marcolongo
15) "La matematica è politica" di C. Valerio
16) "Tokyo tutto l'anno" di L. Imai Messina
17) "La linea del 20" di C. Bortolato
18) "La terapia dell'oblio" di P. Mieli
19) "Il gioco infinito" di S. Sinek
20) "Anno zero d.C." di M. Pira
VARIA
1) "Insieme in cucina" di B. Rossi
2) "Bedelia" di L. Ortolani
3) "Forme" di R. Migliaccio
4) "#valespo. Per sempre" di V. Mazzei, Sespo
5) "La milanese" di M. Proietti
6) "In cucina con voi!" di B. Rossi
7) "È andata così" di L. Ligabue, M. Cotto
8) "Anestesia" di Fumettibrutti
9) "Cosa cucinare quando non sai cosa cucinare" di Al.ta Cucina
10) "La dieta delle diete" di R. Lambertucci
RAGAZZI
1) "Dragon Ball Super vol. 12" di A. Toriyama, Toyotaro
2) "Il libro delle meraviglie" di Stepf & Phere
3) "Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 donne migranti che hanno cambiato il mondo" di E. Favilli
4) "La storia perduta. Fairy Oak" di E. Gnone
5) "Harry Potter e la pietra filosofale. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
6) "Il piccolo libro delle emozioni" di G. Stilton
7) "La saga di Majin Bu" di A. Toriyama
8) "Ti conosco mascherina" di I. Capua
9) "Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo" di C. Mackesy
10) "Le storie del mistero" di Lyon Gamer
TASCABILI
1) "Spillover" di D. Quammen
2) "Per questo mi chiamo Giovanni" di L. Garlando
3) "Intelligenza emotiva" di D. Goleman
4) "Cecità" di J. Saramago
5) "Sapiens" di Y.N. Harari
6) "Caffè amaro" di S. Agnello Hornby
7) "Mio fratello rincorre i dinosauri" di G. Mazzariol
8) "L'abbraccio" di M. Azurmendi
9) "Fatto in casa da Benedetta" di B. Rossi
10) "Donne che corrono coi lupi" di C. Pinkola Estés
Fonte: "La Lettura", suppl. del Corriere della Sera, 8/11/2020, pp. 40-41.
Nessun commento:
Posta un commento