Domenica 30 agosto 2020
Dati relativi alla settimana da lunedì 17 a domenica 23 agosto
Top 10 dei libri più venduti in Italia
1) "Riccardino" di Andrea Camilleri
2) "L'enigma della camera 622" di Joël Dicker
3) "Cambiare l'acqua ai fiori" di Valérie Perrin
4) "Il colibrì" di Sandro Veronesi
5) "Come un respiro" di Ferzan Ozpetek
6) "I leoni di Sicilia" di Stefania Auci
7) "Le storie del mistero" di Lyon Gamer
8) "La magia del ritorno" di Nicholas Sparks
9) "La misura del tempo" di Gianrico Carofiglio
10) "Il quaderno dell'amore perduto" di Valérie Perrin
Classifiche per categorie
NARRATIVA ITALIANA
1) "Riccardino" di A. Camilleri
2) "Il colibrì" di S. Veronesi
3) "Come un respiro" di F. Ozpetek
4) "I leoni di Sicilia" di S. Auci
5) "La misura del tempo" di G. Carofiglio
6) "Il segreto del mercante di libri" di M. Simoni
7) "Riccardino. Edizione speciale" di A. Camilleri
8) "Fiore di roccia" di I. Tuti
9) "Il borghese Pellegrino" di M. Malvaldi
10) "Il concerto dei destini fragili" di M. de Giovanni
11) "La Salita dei Saponari" di C. Cassar Scalia
12) "Tre passi per un delitto" di C. Cassar Scalia, G. De Cataldo, M. de Giovanni
13) "Baci da Polignano" di L. Bianchini
14) "Tutto chiede salvezza" di D. Mencarelli
15) "Il treno dei bambini" di V. Ardone
16) "Cinque donne e un arancino" di C. Fiorello Galeano
17) "Trio" di D. Maraini
18) "Almarina" di V. Parrella
19) "L'invenzione di noi due" di M. Bussola
20) "Non esiste saggezza. Edizione definitiva" di G. Carofiglio
NARRATIVA STRANIERA
1) "L'enigma della camera 622" di J. Dicker
2) "Cambiare l'acqua ai fiori" di V. Perrin
3) "La magia del ritorno" di N. Sparks
4) "Il quaderno dell'amore perduto" di V. Perrin
5) "Finché il caffè è caldo" di T. Kawaguchi
6) "Clean. Tabula rasa" di G. Cooper
7) "La biblioteca di Parigi" di J. Skeslien Charles
8) "Fidanzati dell'inverno" di C. Dabos
9) "Ali d'argento" di C. Läckberg
10) "La strada di casa" di K. Haruf
11) "Il mare senza stelle" di E. Morgenstern
12) "L'ultima storia" di J. Grisham
13) "I gerani di Barcellona" di C. Pobla
14) "Echi in tempesta" di C. Dabos
15) "Terra Alta" di J. Cercas
16) "La verità sul caso Harry Quebert" di J. Dicker
17) "Una vita come tante" di H. Yanagihara
18) "La scomparsa di Stephanie Mailer" di J. Dicker
19) "Broken" di D. Winslow
20) "La ragazza nel giardino degli ulivi" di D. Jefferies
SAGGISTICA
1) "I mostri e come sconfiggerli" di C. Calenda
2) "Il coraggio e la paura" di V. Mancuso
3) "I cazzari del virus" di A. Scanzi
4) "L'Italia si è rotta" di G. Pansa
5) "Oriente e occidente" di F. Rampini
6) "Io sono il potere" di Anonimo
7) "La tentazione del muro" di M. Recalcati
8) "Breviario per un confuso presente" di C. Augias
9) "U Siccu" di L. Abbate
10) "Questa è l'America" di F. Costa
11) "Il veliero sul tetto" di P. Rumiz
12) "Sulle ali degli amici" di P. Del Soldà
13) "Steve Jobs non abita più qui" di M. Masneri
14) "Il dopo" di I. Capua
15) "Mussolini ha fatto anche cose buone" di F. Filippi
16) "L'ultima leonessa" di C. Afan de Rivera
17) "Il cazzaro verde" di A. Scanzi
18) "Come ordinare una biblioteca" di R. Calasso
19) "L'ordine nascosto" di M. Sheldrake
20) "La nazione delle piante" di S. Mancuso
VARIA
1) "A proposito di niente" di W. Allen
2) "In cucina con voi!" di B. Rossi
3) "Le coordinate della felicità" di G. Gotto
4) "Quaderno di compiti delle vacanze per adulti" di D. López Valle, C. Fortúnez
5) "La cucina di casa mia" di B. Rossi
6) "È nelle tue mani" di J. Elle
7) "Il potere di adesso" di E. Tolle
8) "Fatto in casa da Benedetta 2" di B. Rossi
9) "Padre ricco, padre povero" di R.T. Kiyosaki, S.L. Lechter
9) "Biologia della gentilezza" di D. Lumera, I. De Vivo
10) "Tokyo Ghoul vol. 1" di S. Ishida
RAGAZZI
1) "Le storie del mistero" di Lyon Gamer
2) "Harry Potter e la pietra filosofale. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
3) "Le avventure di un amico fantastico" di J. Kinney
4) "Sfida il Signor S con Luì e Sofì" dei Me contro Te
5) "Anna dai capelli rossi" di L.M. Montgomery
6) "Le fantafiabe di Luì e Sofì" dei Me contro Te
7) "Harry Potter e la camera dei segreti. Edizione del ventennale" di J.K. Rowling
8) "Rinascita. Timeport" di Stef & Phere
9) "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" di J.K. Rowling
10) "L'occhio del tempo. Timeport" di Stef & Phere
TASCABILI
1) "Persone normali" di S. Rooney
2) "Il profumo delle foglie di limone" di C. Sánchez
3) "Eleanor Oliphant sta benissimo" di G. Honeyman
4) "Cecità" di J. Saramago
5) "L'ombra del vento" di C. Ruiz Zafón
6) "Il piccolo principe" di A. de Saint-Exupéry
7) "Intelligenza emotiva" di D. Goleman
8) "Sapiens" di Y.N. Harari
9) "Norwegian wood. Tokyo blues" di H. Murakami
10) "Spillover" di D. Quammen
Fonte: "La Lettura", suppl. del Corriere della Sera, 30/8/2020, pp. 36-37.
Nessun commento:
Posta un commento